Pazza Inter
Qualificazioni Mondiali, bene le grandi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa prima giornata dei gironi di qualificazione europei ai Mondiali di Brasile 2014 non ha fatto registrare grandi sorprese. Forse proprio il 2-2 dell’Italia in Bulgaria è stato il risultato più inaspettato. Tutte le altre grandi del Vecchio Continente hanno finito per vincere le loro sfide.
Solo 3-0 della Germania alle isole Far Oer (a secco Klose), e non a caso il ct Joachim Low ha criticato i suoi per le troppe occasioni sprecate sotto porta. Chi non tradisce mai quando c’è bisogno di impallinare i portieri avversari è Robin Van Persie, che ha aperto il conto dell’Olanda nel 2-0 sulla Turchia, in quello che era uno dei big match di giornata.
Ottimo esordio di Fabio Capello sulla panchina della Russia, vittoriosa senza troppi patemi d’animo per 2-0 sulla piccola Irlanda del Nord. Nello stesso girone striminzito 2-1 del Portogallo in Lussemburgo. A segno il depresso Cristiano Ronaldo.
Didier Deschamps avrà sicuramente gradito il risultato 1-0 in Finlandia meno la prestazione poco brillante della sua Francia. Goleada dell’Inghilterra in Moldova (5-0). Frank Lampard, che in tanti non avrebbero voluto nella selezione di Roy Hodgson, ha realizzato addirittura una doppietta.
In attesa di Danimarca-Repubblica Ceca (che interessa da vicino gli azzurri), nei posticipi del sabato la Scozia ha pareggiato 0-0 con la Serbia di Nastasic e Kolarov. A Hampden Park i ragazzi in blu hanno subito sprecato un’occasione per mettere fieno in cascina per tornare ai Mondiali. Una competizione da cui mancano dall’ormai lontano 1998.