Pazza Inter
Mario Goetze dopo l’esordio dal primo minuto con la Germania: “Posso ancora crescere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSe è vero quando affermava Joseph Joubert, e cioè che “i giovani hanno più bisogno di esempi che di critiche”, Mario Goetze crescerà molto bene. Il talento del Dortmund ha infatti la fortuna di poter imparare da gente come Klose, Ozil, Podolski e Mario Gomez a diventare grande, e a giudicare dal suo esordio dal primo minuto con la nazionale tedesca, il ragazzo è sulla strada giusta. Al termine della partita vinta dalla Germania per 3-0 contro le Isole Far Oer, un entusiasta Goetze si è presentato ai microfoni delle tv locali:
“Il mio gol è nato da un’intuizione. Quando giochi vedi come sono schierati i giocatori avversari e di conseguenza pensi a cosa fare. Il fatto che la mia idea si sia poi trasformata in gol è ovviamente meraviglioso. Per me è importante giocare dal primo minuto. Col club non mi riesce dallo scorso aprile contro il Kaiserslautern. Ultimamente sto giocando bene e segnando molto, ma non credo di essere al 100%. Quando si è al massimo della forma si può mettere tutto se stesso nei 90 minuti, ma per fare ciò io ho bisogno di accumulare altri minuti di gioco. Posso occupare diverse posizioni in campo, non ne ho ancora una preferita. So che la Germania ha una rosa fortissima, e non posso di certo pretendere di giocare sempre in una determinata posizione”
Intanto i tedeschi sono tornati a vincere, avvicinandosi ai mondiali del 2014, quando probabilmente tutti gli occhi saranno puntati su Mario Goetze.