Tutte le notizie
Lieto fine vicino: Abidal prossimo al rientro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl lieto fino è vicino. Pur non essendoci certezze in merito, il ritorno al calcio giocato di Eric Abidal non è affatto utopia. Anzi, si parla già del prossimo mese di Dicembre come data orientativa per il ritorno all’attività agonistica del francese.
La sua storia è nota a tutti, e dopo il trapianto del fegato i dubbi sul futuro da calciatore di Eric erano corposi. Ma il difensore sta bruciando le tappe, si allena quattro volte a settimana con un’intensità incredibile, e va recuperando alla grande il peso perso nel decorso post operatorio.
Lui sta bene, dice ai medici di sentirsi in forma, ed il corpo sta effettivamente rispondendo in maniera ottimale. “La forza di volontà fa tutto in questi casi” ha detto Garcia-Valdecasas, primario del reparto presso cui è stato operato Abidal in quel di Barcellona. Una forza di volontà che non fa certo difetto al calciatore.
Che, nel frattempo, è stato inserito nella lista Champions dal Barcellona. Se potrà tornare a certi livelli o se dovrà accontentarsi di qualcosa di meno impegnativo, è ancora difficile pronosticarlo. Quel che è certo è che Abidal sta dimostrando, al di fuori di ogni retorica, di essere campione nella vita, prima ancora che sul campo.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions