Tutte le notizie
Collina è chiaro: “Regola da rivedere, ma non decido io”
Published
12 anni agoon
By
RedazionePierluigi Collina, designatore Uefa, è stato abbastanza chiaro nell’esporre il suo pensiero in merito alla regola che prevede, in caso di fallo da ultimo uomo, rigore, rosso e conseguente squalifica per il portiere: “Si tratta di una regola troppo penalizzante per gli estremi difensori. Siamo all’esagerazione, e gli allenatori son tutti d’accordo. La decisione ultima spetta però all’International Board“.
International Board che, già in passato, si è dimostrato contrario alla modifica della regola. Inspiegabilmente tra l’altro, considerato che, come detto, gli addetti ai lavori la vedono come fumo negli occhi. La Fifa stessa, tramite una commissione specifica composta, tra gli altri, da Beckenbauer e Pelè, ha preparato un progetto da presentare all’International Board con lo scopo di eliminare la norma tanto contestata. Vedremo come andrà a finire.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions