Amarcord
Il Mexes furioso: “Provo fastidio per certa gente!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Philippe Mexes parecchio carico ed anche arrabbiato quello che ha parlato ai taccuini del Corriere dello Sport. Motivo di tanto astio le numerose voci relative sul suo conto. L’ex difensore della Roma ce l’ha in particolare con il connazionale Deschamps, fresco di nomina di Ct della Francia: “Deschamps ha parlato a sproposito, ha messo in giro voci secondo cui io sarei andato via dal Milan, ed ha parlato di un mio presunto sovrappreso. Fortuna che ci sono i dati di MilanLab a parlare chiaro. Tutto ciò mi ha dato parecchio fastidio“.
Come detto, Mexes è pronto a ritornare al calcio giocato, dopo lunghi mesi di sosta forzata, dovuti ad un infortunio patito la scorsa stagione al legamento crociato: “Finalmente vedo la luce, non ne potevo più. Voglio essere un calciatore importante per il Milan. Ho faticato parecchio ma adesso il lavoro fatto sta dando i suoi frutti. Abbiamo una difesa forte, sono arrivati ragazzi validi come Zapata ed Acerbi. E’ vero, non ci sono più Thiago Silva e Nesta, ma loro sono unici al mondo, dobbiam guardare oltre“.
Manca davvero poco all’esordio stagionale con la maglia rossonera: “La scorsa settimana ho giocato un intero match del campionato primavera, ed il mio fisico ha risposto bene. Dopo un’estate passata a lavorare solo, finalmente, da sette giorni mi sto allenando con il resto dei miei compagni. Un paio di partite e tornerò in formissima“. Un’estate quindi vissuta all’insegna della fatica e del malumore: “Diciamo che ho vissuto stagioni migliori. Ci ha però pensato la nascita di mia figlia a darmi il sorriso“:
Adesso l’obiettivo è solamente uno, lo scudetto: “Non siamo considerati da nessuno? Meglio, non importa. Le parole lasciamole ad altri, noi preferiamo i fatti. Abbiamo una rosa in grado di lottare su tutti i fronti, e lo dimostreremo. La favorita per il titolo? La Juventus“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO