Amarcord
Ciao ciao Italia, Ziegler va alla Lokomotiv Mosca
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi è conclusa, almeno per ora, l’avventura italiana di Reto Ziegler. Il terzino svizzero infatti, dopo la parentesi turca nella passata stagione con il Fenerbahce, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus alla Lokomotiv Mosca.
L’annuncio ufficiale è stato dato, a pochi minuti dalla fine delle transazioni in Russia, sul proprio sito, dal club moscovita. “Eravamo alla ricerca di un giocatore per rafforzare la difesa e garantirci maggiori variazioni nel gioco – spiega Kirill Kotov, il capo degli osservatori – E’ un giocatore importante, perché può giocare sia in difesa, sia sulla linea centrale. Le sue caratteristiche consentiranno anche di aumentare la concorrenza all’interno della squadra”.
Pur essendo contrattualmente legato ai bianconeri fino al 2015, di fatto il terzino sinistro svizzero non ha mai giocato con la Vecchia Signora. Arrivato in Italia dalla Sampdoria nel 2007, dopo quattro anni in blucerchiato sembrava destinato a spiccare il balzo definitivo verso la gloria, con il passaggio alla squadra torinese nel 2011.
Invece, in bianconero, per il biondo terzino, che non rientra nei piani di Antonio Conte, sono arrivate solo delusioni. Dopo l’esperienza in Turchia, nella passata stagione, ora ci sarà per lui l’avventura nel campionato russo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO