Tutte le notizie
Roma indigesta per l’Inter, vince anche in Primavera
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn trionfo del gioco, del gruppo e della squadra.
Continua il momento d’oro della Roma, con la prima squadra che dopo il pareggio per 2-2 in casa contro il Catania ha battuto domenica scorsa l’Inter con un netto 3-1 a San Siro.
Vittoria importante anche quella andata in scena ieri sera, ma stavolta è stata la formazione Primavera allenata da Alberto De Rossi – papà di Daniele – a trionfare sui pari età dell’Inter per 1-2 nella finale di Supercoppa Primavera disputata a Busto Arsizio (Varese).
I giallorossi, schierati inizialmente con il 4-3-3, mette in difficoltà i nerazzurri fin dal calcio d’inizio, risultando superiori sotto tutti i punti di vista, con una squadra corta, un centrocampo fisico e di qualità e gli esterni d’attacco che spingono e si propongono in fase offensiva, senza dimenticare però di tornare a difendere.
La Roma ha trovato il vantaggio al 4° minuto con un colpo di testa preciso di Bumba – servito splendidamente da Frediani – che non lascia scampo al giovane Dalle Vedove, costretto a raccogliere il pallone dal fondo della rete.
La partita si chiude poco prima dell’intervallo, quando M’Baye colpisce Frediani al volto con una manata e si guadagna il cartellino rosso lasciando i suoi compagni in dieci uomini per gli ultimi scampoli del primo tempo e per tutto il secondo ma quando l’Inter aspetta solo l’intervallo per rimettere a posto le idee arriva il raddoppio giallorosso, con il superbo Frediani che raccoglie un traversone di Ricci e batte in diagonale infilando in rete per il 2-0.
Al rientro dagli spogliatoi la formazione di Bernazzani trova la forza di reagire, con Livaja che accorcia le distanze al 14° minuto sugli sviluppi di una punizione a due, dopo che Forte aveva spaventato la retroguardia giallorossa.
L’Inter ci crede, prova a spingere con più forza e determinazione ma il pareggio non arriva, seppur Livaja alla mezz’ora ci va vicinissimo trovando però sulla sua strada un miracoloso intervento di Svedkauskas prima e la bandierina del guardalinee poi, quando allo stesso nerazzurro viene annullato un gol per fuorigioco.
A trionfare è la Roma, che si aggiudica la Supercoppa Primavera: per l’Inter non è proprio il momento ideale per affrontare i giallorossi.