Tutte le notizie
Bundesliga, commenti degli allenatori nei post partita
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl termine delle partite della seconda giornata di Bundesliga, gli allenatori hanno detto la loro sulla partita della propria squadra:
Fortuna Dusseldorf-Borussia Moenchengladbach 0-0
Norbert Meier (Fortuna Dusseldorf): “Dopo due partite abbiamo 4 punti. Possiamo essere soddisfatti di quanto stiamo facendo. Oggi era una partita difficile, contro una delle squadra più forti di Germania. In particolarmodo nel primo tempo abbiamo giocato in maniera un po’ troppo passiva. Col passare del tempo ci siamo però resi conto che potevamo giocarcela alla pari. Nel secondo tempo non abbiamo concesso quasi niente ai nostri avversari. Va bene così!”
Lucien Favre (Borussia Moenchengladbach): “Non è mai semplice affrontare una neopromossa nelle prime giornate di campionato. Oggi per noi era importante il fatto di non subire reti. I miei giocatori hanno dato il massimo e hanno tutti corso moltissimo. Durante il secondo tempo siamo calati, ma era inevitabile avendo giocato pochi giorni fa una partita molto impegnativa a Kiev.”
Hoffenheim-Francoforte 0-4
Markus Babbel (Hoffenheim): “Nei primi 20 minuti abbiamo disputato una buona gara. Abbiamo avuto diverse occasioni, che a questi livelli bisogna assolutamente sfruttare. Dopo lo 0-1 si percepiva che i ragazzi fossero scioccati. Durante l’intervallo ho cercato di inserire forze fresche per aiutare i ragazzi a riprendersi, ma i due cartellini rossi hanno mandato tutto all’aria. Questo risultato è troppo ingeneroso per noi.”
Armin Veh (Francoforte): Ovviamente non posso che essere entusiasta. Nei primi 20 minuti abbiamo giocato alla pari. Era importante riuscire a superare il momento positivo che stavano vivendo i padroni di casa senza subire gol. Quando poi si va all’intervallo in vantaggio per 0-2 è tutto più facile. Nella ripresa l’Hoffenheim si è infatti dovuto sbilanciare in avanti, lasciando scoperta la propria metà campo. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Considerando gli episodi, è normale che la partita sia finita 0-4. Ma non ci dobbiamo esaltare.”
Schalke 04-Augsburg 3-1
Huub Stevens (Schalke 04): “Non sono soddisfatto di come la squadra ha giocato nel primo tempo. Abbiamo perso troppi palloni e di conseguenza abbiao creato poche palle gol. Nel secondo tempo siamo andati molto meglio, e siamo riusciti a portare a casa i 3 punti.”
Markus Weinzierl (FC Augsburg): “Nei primi 30 minuti ho visto la mia squadra giocare in maniera molto ordinata. Eravamo concentrati, ce la siamo cavata bene in fase difensiva, e abbiamo reso la vita difficile allo Schalke. Abbiamo giocato alla pari per tutto il primo tempo. Abbiamo rovinato tutto subendo il gol di Jones pochi secondi dopo l’inizio della ripresa. Penso non fosse passato nemmeno un minuto. Queste cose non devono succedere.”
Werder Bremen-Amburgo 2-0
Thomas Schaaf (Werder Bremen): “Siamo entrati subito in partita. Al contrario della gara di Dortmund, in questo caso il risultato è giusto. Abbiamo ottenuto 3 punti e mostrato un bel calcio. Questo non può che rendermi felice.”
Thorsten Fink (Amburgo): “Due nostri errori individuali hanno deciso la partita in favore del Werder. Ci siamo dati la zappa sui piedi. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi però ci siamo persi e deconcentrati.”
Leverkusen-Friburgo 2-0
Sascha Lewandowski (Bayer Leverkusen): “Abbiamo avuto una partenza fulminante, andando in gol dopo pochi minuti. Successivamente abbiamo controllato la partita, fallendo però qualche occasione di troppo. Alla fine dei 90 minuti comunque la prova è sufficiente. Ogni giocatore ha tirato l’acqua al mulino della squadra.”
Christian Streich (Friburgo): “Il Leverkusen oggi era molto concentrato e si è imposto grazie alla maggiore potenza fisica. Non siamo riusciti a creare problemi ai nostri avversari. Abbiamo meritato di perdere. Non abbiamo avuto nemmeno una palla gol. Mi congratulo con i vincitori.”
Norimberga-Dortmund 1-1
Dieter Hecking (Norimberga): “Sono felice. Sapevamo di non poter concedere spazi al Borussia Dortmund. I miei ragazzi oggi hanno giocato in maniera fantastica. Sono stati tutti molto generosi, correndo tantissimo, e coprendo ogni buco. Loro si sono innervositi perchè non aveano spazio per manovrare. Credo sia un pareggio giusto.”
Jürgen Klopp (Borussia Dortmund): “Ho l’impressione che meritassimo di più da questa partita. Mi è piaciuto in particolare il primo tempo della mia squadra. Ci è mancata la concretezza negli ultimi metri. Non mi è piaciuto l’arbitraggio. Ci ha fischiato tutto contro.”
Mainz-Furth 0-1
Thomas Tuchel (Mainz): “Sono molto amareggiato. Per fare una buona prestazione non basta impegnarsi. Siamo molto contratti. Non siamo in grado di servire i nostri bomber. In questo momento siamo tutti molto insoddisfatti.”
Michael Büskens (Furth): “Per noi è una sensazione meravigliosa per noi. Abbiamo spostato l’ago della bilancia dalla nostra parte grazie al sacrificio e la passione messe in campo. Per noi era importante tornare a casa con qualche punto.”