News
Champions, il Napoli trova il Barça: mission impossibile?
Mazzarri ha di fronte uno scoglio, ma forse non insormontabile…
Published
11 mesi agoon
La formazione di Mazzarri pesca il Barcellona. L’urna di Nyon regala uno scontro suggestivo nel nome di Maradona con il Napoli che affronterà la formazione spagnola in uno scontro che poteva essere decisamente peggiore.
Il secondo posto nel girone ha regalato una gioia importante alla formazione del presidente De Laurentiis.
Gli avversari
Il Barcellona in campionato ha 35 punti ed è distaccato di diversi punti dalle prime della classe. Xavi non è ancora riuscito a creare una squadra che si possa assemblare al meglio e queste difficoltà si stanno palesando in questo inizio di stagione. I blaugtana avrebbero un potenziale che sembra essere inespresso ad ora: tantissimi giocatori di prima qualità che però sembrano ancora un po’ “tirati”.
Lewa, De Jong, Joao, Pedri e Gundogan sono le stelle.
Il percorso in Champions
Il Barça è sicuramente una squadra poco incline al match in trasferta: ha perso due partite su sei nel girone ed in generale al di fuori di Barcellona non ha un trend straordinario.
12 gol all’attivo e sei gol subiti con Joao Felix principale marcatore con sole tre attivo! Le due sconfitte sono arrivate all’ultima giornata con un risultato ininfluente e quella di Donetsk per una rete a zero.
Le stelle della squadra
I giocatori più importanti sono sicuramente i terminali offensivi ma la squadra di Xavi vanta un palmares ed una storia recente di tutto rispetto. Il Barcellona ha una squadra di qualità clamorosa con un centrocampo sontuoso che potrà mettere in difficoltà il Napoli. La difesa non è un punto di forza e può essere scardinata dalla formazione partenopea.
Probabilità passaggio turno:
Napoli 40%
Barcellona 60%