Cartellino Rosso
Cech come Benjamin Button
Published
4 anni agoon
By
RedazioneNel calcio, mai dire mai: tutto può succedere, anche tornare in campo a quasi quarant’anni per cominciare una terza vita come Peter Cech…
Di nuovo in porta
Nessuno avrebbe immaginato di rivedere Peter Cech tra i pali dopo il ritiro, forse neppure lui, ma il ceco non ha potuto tirarsi indietro quando l’ex compagno di squadra Frank Lampard, oggi allenatore del Chelsea, lo ha richiamato alle armi…
Sciagura Kepa
Le reiterate papere di Kepa e l’infortunio del suo vice Mendy hanno convinto Lampard a chiedere a Cech di infilarsi di nuovo i guantoni: a 38 anni il ceco è stato così inserito nella lista Premier ufficialmente come portiere d’emergenza…
L’investitura
Il ritorno in campo di Cech è stato accolto con entusiasmo da Gianfranco Zola, convinto che il ceco possa ancora fare la differenza ad alto livello grazie alla sua straordinaria esperienza:
A 38 anni Cech è ancora giovane, specialmente per un portiere. Ha un’età in cui assolutamente normale giocare ancora. Petr ha un’abilità e un’esperienza incredibile, anche se non so in che condizioni fisiche sia in questo momento. Ma con l’esperienza che si porta dietro e con il suo talento non c’è dubbio che possa sostituire egregiamente Kepa.