Tutte le notizie
Guardiola non cerca alibi e guarda avanti
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
4 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Pep Guardiola fa mea culpa e si assume le responsabilità della clamorosa ed inattesa eliminazione del City dalla Champions per mano della matricola Lione:
Abbiamo vissuto un momento molto difficile da sopportare. Mi sono sentito assolutamente colpevole della situazione. Avevo addosso la responsabilità dell’ennesima delusione per il club e per i calciatori. Non sono stato in grado di guidare la squadra in quella situazione. Rivedendo le partite dobbiamo accettare la realtà che non siamo stati abbastanza bravi. Non abbiamo giocato male, abbiamo avuto anche dei grandissimi momenti ma siamo stati protagonisti di diversi errori. E a certi livelli, in questa competizione non puoi permetterti di sbagliare.
Missione riscatto
Smaltita la delusione, il pensiero di Guardiola adesso è rivolto al futuro e in particolare a quella Champions che rimane l’obiettivo principale del City anche in questa stagione:
La squadra non è così lontana dal poter vincere. Spesso ho avuto la sensazione che fossimo quasi vicini. Abbiamo pochissime lacune, ma questo significa che vanno comunque colmate. Dobbiamo risolvere qualche problemino, siamo ancora un po’ lontani da dove vogliamo essere, ma adesso è inutile continuare a guardare al passato. Adesso abbiamo di fronte una nuova opportunità e dobbiamo saperla cogliere ricominciando da zero. In particolare è fondamentale vincere da subito. Fare sempre tre punti in casa è fondamentale per sperare di passare il girone.