Diavolo in me
Un grande ex sulla strada del Milan
Pippo Inzaghi ha bisogno di punti, ma anche Pioli: al cuor non si comanda, ma quando ci sono di mezzo i 3 punti…
Published
11 mesi agoon
Archiviato il netto successo di San Siro contro il Monza, il Milan vuole dare continuità contro la cenerentola della nostra Serie A: la Salernitana di Pippo Inzaghi. I rossoneri scenderanno in campo allo stadio Arechi di Salerno venerdì 22 dicembre alle ore 20:45. Questa sarà l’ultima sfida in trasferta del 2023 per gli uomini di Stefano Pioli, la penultima assoluta, con il Milan che chiuderà l’anno il 30 dicembre tra le mura amiche contro il Sassuolo. Ancora emergenza infortuni per i rossoneri, che dovrebbero tornare al consueto 4-3-3 per la sfida di Salerno. Pioli, però , ha un dubbio.
Come detto, dopo l’esperimento di difesa a tre contro il Monza, il Milan dovrebbe tornare al suo classico 4-3-3.
In porta giocherà ovviamente Maignan, protagonista anche nell’ultima sfida contro il Monza, con un prodigioso intervento su Colpani. A destra rientrerà dalla squalifica il capitano Davide Calabria, che riprenderà il suo posto. Panchina, invece, per Alessandro Florenzi, uscito stanchissimo e stremato dalla sfida contro i brianzoli di Palladino.
Per quanto riguarda Theo Hernandez, utilizzato come jolly difensivo nelle ultime uscite, dovrebbe tornare sulla fascia sinistra. Al centro della difesa il solito Fikayo Tomori, ormai referente del reparto, affiancato da Simon Kjaer, autore di una buonissima prova contro i biancorossi monzesi. Non è detto che il danese abbia i 90 minuti nelle gambe. In panchina, quindi, è pronto eventualmente a subentrare Jan-Carlo Simic, dopo l’esordio da sogno con gol contro il Monza.
In mezzo al campo, confermatissimo Tijani Reijnders, autore di una super prova domenica, affiancato da Loftus Cheek e uno tra Bennacer, Adli o Krunic, ormai ai margini del progetto rossonero.
I tre in attacco saranno Pulisic, Leao e Giroud.
Ecco la probabile formazione dei rossoneri:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer/Adli/Krunic, Reijnders; Pulisic,
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus