Connect with us

Pazza Inter

Inter forte anche senza Lautaro, ma guai a sottovalutare il Lecce!

I nerazzurri arrivano all’impegno contro il Lecce con una striscia positiva aperta di 10 partite, ma senza il loro bomber principe e attuale capocannoniere del torneo…

Published

on

L’Inter di Simone Inzaghi è la squadra contro cui il Lecce ha perso più incontri nella massima serie (si tratta di 26 precedenti in 34 partite) e quella contro cui ha subito più gol in tutta la serie A (79 marcature).

I nerazzurri arrivano all’impegno contro il Lecce con una striscia positiva aperta di 10 partite (l’ultima sconfitta in campionato risale al 27 settembre, mentre l’ultimo pareggio al match post sosta contro la Juventus che terminò uno a uno con gol di Lautaro su assist di Thuram).

La squadra di Inzaghi ad oggi ha quattro punti di vantaggio dalla Juventus e vorrebbero consolidare la loro posizione in campionato, e perché no mettere ulteriore fieno in cascina sulla seconda.

Advertisement

Dall’altra parte il Lecce di D’Aversa in campionato ha inaugurato una striscia positiva che dura da più di un mese. L’ultima sconfitta per i giallorossi è datata 5 Novembre a Roma contro la squadra di Mourinho, quando i giallorossi salentini si fecero rimontare negli ultimi minuti dai gol di Azmoun e Lukaku che permisero alla Roma di ribaltare il Lecce.

Da quel momento in poi i salentini hanno collezionato quattro pareggi ed una vittoria pesante in casa contro il Frosinone nell’ultima giornata.

A livello di formazioni, la situazione è particolare per l’Inter che non dovrebbe avere a disposizione Lautaro dal primo minuto. Per il resto Inzaghi si affiderà alla formazione tipo con Arnautovic che dovrebbe essere accoppiato a Thuram dal primo minuto. Dall’altra parte l’unico indisponibile per il Lecce dovrebbe essere Almqvist.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, di MArco; Arnautovic, Thuram

Advertisement

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *