Tutte le notizie
Sassuolo e Genova cercano punti salvezza: chi la spunta?
Il pari non serve a nessuna delle due, la squadra di Gilardino è in fiducia, ma quella di Dionisi forse è più attrezzata…
Published
11 mesi agoon
Il Sassuolo di Dionisi sfida il Genoa di Giardino in un match letteralmente decisivo per entrambe le squadre. Gli emiliani sono reduci da un pari in casa contro la Juventus con tantissime polemiche, visti i torti presunti richiesti dai bianconeri ma con un Genoa che è sempre rimasto in partita. Il Sassuolo invece nell’ultima partita ha pareggiato in rimonta contro l’Udinese, grazie alla doppietta di Berardi.
I precedenti
Il Genoa è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più partite in casa nella sua storia in Serie A (sei su nove i match vinti dagli emiliani) e con cui ha segnato più gol (22 realizzazioni totali). Il Sassuolo non perde da cinque partite contro il Genoa in Serie A (tre vittorie e poi due pareggi).
L’ultima sconfitta degli emiliani risale al 5 gennaio 2020 per due reti a uno contro ti di Criscito e Pandev per i grifoni.
La situazione delle due formazioni
La situazione di classifica vede entrambe le squadre a quota 16 punti. Il Sassuolo ha collezionato 24 realizzazioni mentre ne ha subiti 30 in tutto il campionato (la seconda difesa peggiore dell’intera serie A). Le realizzazioni dei giocatori di Dionisi principali sono state quelle di Berardi che è tra le altre cose il secondo marcatore dopo Lautaro Martinez; Pinamonti è il secondo marcatore del Sassuolo con cinque gol.
Il Genoa invece ha siglato sedici gol e ne ha subiti 21; con Giardino sta cercando di avere più continuità e il principale marcatore è la sorpresa e rivelazione della serie A, Gudmundsson con sei reti all’attivo.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban
You may like
Come giocherà il Genoa di Vieira
Genoa, Gilardino esonerato: tra promesse non mantenute e tensioni interne
Genoa, Balotelli: “Sono carico, voglio cominciare subito”
Genoa, Gilardino: “Balotelli? La sua storia parla per lui”
Genoa-Juventus: le ultimissime di formazione
Ufficiale: Genoa-Juventus a porte chiuse