Connect with us

Diavolo in me

Coppa Italia: occasione ghiotta per il Milan

Arrivare in fondo alla seconda competizione nazionale sarebbe un bel modo per cercare di dare un senso alla stagione dei rossoneri…

Published

on

Archiviato il successo contro il Sassuolo, con una prestazione sufficiente, il Milan si appresta a fare il suo esordio nella Coppa nazionale, contro il Cagliari a San Siro.
L’uscita di scena dei cugini dell’Inter, dalla stessa parte del tabellone dei rossoneri, propone un’occasione ghiotta e clamorosa agli uomini di Stefano Pioli, malamente eliminati nella passata stagione da un Torino ridotto in 10, con il famigerato Gol di tal Adopo nei tempi supplementari.
Arrivare in fondo alla seconda competizione nazionale sarebbe un bel modo per cercare di dare un senso alla stagione dei rossoneri, che non vincono la Coppa Italia dal lontano 2003, doppia finale contro la Roma.
Mancherà però, nella sfida contro i sardi in gara secca, uno dei migliori in campo contro il Sassuolo, e cioè Ismael Bennacer, che ha dovuto rispondere già oggi alla convocazione della sua nazionale, l’Algeria, per l’imminente Coppa d’Africa.
Pochi i cambi previsti per mister Pioli, che pensa di confermare in gran parte L’11 che ha battuto i neri verdi, con la sola eccezione di Jovic a fare rifiatare Olivier Giroud in avanti.