Connect with us

Mercato

Morata e quel clamoroso retroscena di mercato!

L’ex Juve vicinissimo ad un’altra big italiana l’estate scorsa!

Published

on

Alvaro Morata è rimasto legato alla Juve, ma è stato ad un passo dall’Inter in estate! Poi, però, il Cholo Simeone lo ha convinto a restare all’Atletico e adesso il centravanti spagnolo si ritroverà di fronte negli ottavi di Champions quella che avrebbe potuto diventare la sua nuova squadra…

Il rapporto con Marotta

A portarlo alla Juventus, ancora giovanissimo, era stato Beppe Marotta, che lo avrebbe rivoluto con sè all’Inter l’estate scorsa, ma Alvaro Morata ha deciso di proseguire la sua avventura con la maglia dell’Atletico:

Marotta mi ha preso alla Juventus e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Fortunatamente avevo molte opzioni, ma quando ho parlato con l’allenatore, la decisione migliore è stata quella di rimanere all’Atletico.

Il faccia a faccia col Cholo

A convincerlo a rimanere a Madrid è stato Diego Simeone, al termine di un confronto schietto e costruttivo:

Advertisement

Abbiamo condiviso tanti pareri e ho deciso che era meglio continuare. L’ho sempre ammirato come allenatore da fuori ed è un piacere lavorare con lui adesso.

Arabia? No, grazie!

Tra le offerte ricevute in estate anche quelle ricchissime provenienti dall’Arabia, che non hanno però scaldato particolarmente Alvaro:

Non ci ho mai pensato. Non volevo vedere l’Atletico da lontano. Andare in Arabia mi sarebbe potuto costare il posto in Nazionale ed è una cosa di cui mi sarei pentito.