Mercato
Un sabato qualunque? Un sabato di mercato!
Le trattative più calde, gli affari possibili e quelli improbabili…
Published
11 mesi agoon
By
RedazioneJuve
Tiago Djalò, in scadenza a giugno, è nel mirino dell’Inter ma solo a parametro zero mentre la Juventus prova ad anticipare i nerazzurri a gennaio: secondo la Gazzetta dello Sport settimana prossima gli agenti del difensore del Lille incontreranno la dirigenza bianconera per provare a chiudere. Affare da 2 milioni di euro più bonus, Giuntoli vuole fare cassa cedendo Ranocchia al Palermo.
Milan
Tifosi Milan scatenati per Moncada, direttore tecnico rossonero, in tribuna a Bologna. L’olandese Zirkzee osservato speciale in ottica mercato. Anche se l’ex Bayern non ha disputato la miglior partita è stato protagonista nella rimonta al fotofinish del Bologna contro il Genoa.
Genoa
Siamo una grande società e come tale ci stiamo comportando. Dragusin è un grande giocatore e un grandissimo ragazzo, che grazie a questa società ha saputo esprimersi ad alti livelli. La nostra società non verrà presa per il collo da nessuno, non ha la necessità di vendere e deve comportarsi in modo sano nel rispetto della sua gente”. Così il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, intervistato da Sky Sport prima dell’inizio dell’anticipo di campionato fra la squadra ligure e il Bologna. Una battuta anche sulla questione Irpef e le voci su un rischio di penalizzazione. “Il gioco del calcio in Italia ha una serie di organismi istituzionali che sovrintendono – le parole di Zangrillo -. Fra questi ce n’è uno con cui dialoghiamo costantemente come la Covisoc, in questo caso è stata coinvolta anche la Procura Federale. Io in prima persona ho incontrato il presidente della Procura e ho spiegato in modo tranquillo e trasparente la situazione che si era venuta a creare. Oggi ho fatto un appello al silenzio perché penso sia doveroso che questi contesti si lasci lavorare le istituzioni. Le voci recenti che ho letto sono sciocche”.
Lazio
In casa Lazio torna a far parlare il nome di Nicolas Valentini. Il calciatore del Boca Juniors è in scadenza di contratto e, come riportato dal Corriere dello Sport, ciò avrebbe spinto i biancocelesti a far un pensiero su di lui. Nell’accordo è presente una clausola risolutiva da 10 milioni di euro che a dieci giorni dalla chiusura sale a 12, tuttavia il club di Buenos Aires potrebbe pensare a uno sconto e cederlo ai romani a 7 milioni di euro.