Tutte le notizie
I Maldini e le altre Dinasty del calcio
Dai Cruijff ai Kluivert e non solo…
Published
11 mesi agoon
Non solo quella dei Maldini tra le Dynasty del calcio: ecco le altre…
1) I Chiesa
Papà Enrico ha segnato valanghe di gol con le maglie di Samp, Parma, Fiorentina e Siena a cavallo tra anni ‘90 e 2000, ma Federico sembra avere davanti a sè un futuro ancor più radioso… Juventus e Inter farebbero carte false per averlo e la Nazionale di Mancini punta forte sul suo talento per sbaragliare la concorrenza a Euro 2020!
2) I Cruijff
Ci ha provato Jordi Cruijff, con impegno e professionalità, ma al leggendario Joann, suo padre, non era neppure degno di allacciare gli scarpini! La differenza tra i due era la strsss che passava tra un Jaguar e un tram a cavalli!
3) Gli Shmeichel
Non avrà vinto quanto papà Peter, ma Kasper Schmeichel, portiere anche lui come il più illustre genitore, può vantare nella propria personale bacheca uno storico titolo di campione d’Inghilterra col Leicester! Mica male, non è vero?
4) I Kluivert
Justin Kluivert ha talento e colpi da potenziale craque, ma sin qui non è riuscito ad imporsi tra Roma, Lipsia e Nizza, quindi, il paragone con papà Patrick, grande ex centravanti di Ajax e Barcellona, rimane al momento improponibile!
5) I Maldini
Figlio del grande Cesare, storico capitano del Milan di Nereo Rocco, Paolo Maldini non soltanto ripercorre le orme del celebre padre, ma riesce persino a far meglio di lui quanto a numero di presenze e trofei vinti, diventando a sua volta bandiera rossonera e idolo dei tifosi! Adesso il testimone passa al giovane Daniel, che si affaccia in Prima Squadra, sperando di scrivere un nuovo entusiasmante capitolo della saga familiare!
You may like
Monza, Galliani: “Maldini? Ha grande potenziale”
Federico Chiesa in difficoltà al Liverpool: ritorno in Serie A già a gennaio?
Monza, Daniel Maldini: un investimento per il futuro con il Milan che osserva
Italia, Maldini: “Esordio? Un emozione forte!”
Milan, Cafu: “Maldini? E’ stato il più grande difensore della storia”
Italia, Daniel Maldini: “Orgoglioso di essere qui”