Pazza Inter
Inter: la Supercoppa per arricchire la sala trofei
Inzaghi pensa allo Scudetto, ma un trofeo in più in bacheca fa sempre comodo!
Published
10 mesi agoon
L’Inter oggi partirà alla volta di Riad, dove venerdì scenderà in campo contro la Lazio per la semifinale di Supercoppa italiana.
I nerazzurri hanno archiviato con successo le prime due giornate di campionato del 2024 portando a casa tutti i sei punti disponibili, centrando due vittorie contro Verona e Monza. Se contro gli scaligeri la vittoria è stata assai sofferta (nonché oggetto di numerose critiche e dibattiti), contro i lombardi i ragazzi di Inzaghi sono tornati a mostrare il gran calcio esposto nel primi mesi di campionato dimostrando di essere in condizione.
Adesso per l’Inter ci sarà l’impegno della Supercoppa dove si giocherà il primo trofeo dell’anno solare 2024 in un quadrangolare contro Lazio, Fiorentina e Napoli.
Nonostante le ripercussioni che un simile torneo potrebbe generare, visto che l’Inter dovrà recuperare la partita di campionato contro l’Atalanta, i nerazzurri non hanno intenzione di lasciare nulla al caso e sono pronti a presentarsi in terra araba con le migliori intenzioni possibili. La prima sfida sarà contro la Lazio di Sarri che, nonostante un gioco non esaltante, è reduce da tre vittorie consecutive (tutte di misura) e che nell’ultimo scontro diretto giocato all’Olimpico a dicembre aveva messo in difficoltà Lautaro Martinez e compagni prima di soccombere alla legge del capitano nerazzurro e arrendersi alla capolista. Non sarà di certo una sfida semplice per la capolista che però parte con tutti i favori del pronostico e viene proiettata con tutti i favori del pronostico già verso la finale che si terrà il 22 gennaio contro la vincente della seconda semifinale, che si disputerà tra Napoli e Fiorentina. Proprio anche alla luce degli avversari che l’Inter si troverà ad affrontare risulta difficile non pronosticare la Beneamata come favorita indiscussa di questa competizione.
Inzaghi è conscio del valore di questo trofeo, sia a livello sportivo, sia a livello economico visto che la vittoria della Supercoppa porta in dote al vincitore una somma pari a 8 milioni di euro, per capirsi: quanto speso dall’Inter in questa finestra di mercato invernale per acquistare Tajon Buchanan. Inoltre una squadra della caratura e della forza dei nerazzurri non può permettersi di snobbare un trofeo e, anzi, parte con l’obiettivo di vincere sempre, specialmente in Italia dove la potenza della rosa interista risulta difficilmente arginabile dagli avversari.
L’Inter, dunque, è pronta a partire per Riad. C’è una Supercoppa da giocare e da vincere, almeno nei piani di Inzaghi perché i nerazzurri hanno fame di trofei e non vogliono lasciare nulla al caso, al campionato ci si tornerà a pensare dopo la trasferta Araba. Il mirino è fissato, l’obiettivo è concreto.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”