Pallonate
Qual è il tuo personaggio preferito di Holly e Benji?
Tiri imprendibili, parate acrobatiche: i protagonisti del celebre manga di Yoichi Takahashi hanno acceso le nostre fantasie di bambini, ma chi di loro è il più forte?
Published
10 mesi agoon
Per chi, come me, è stato bambino negli anni ‘80, sarebbe riduttivo e persino irrispettoso derubricare Holly e Benji a semplice cartone… Per un bambino degli anni ‘80, anche oggi che di anni ne ha 41, Holly e Benji è molto più di un cartone, è una religione! Adesso la palla passa a te: qual è il tuo personaggio preferito della serie? Sceglilo tra questi 5…
1) Holly Hutton
Indomito capitano della New Team, fantasista dal talento cristallino, capace di giocate ai confini della realtà, Holly Hutton è il protagonista del manga partorito dalla matita di Yoichi Takahashi! Lo ricordiamo tutti, stremato nella finale del campionato nazionale contro la Toho, inventarsi dal nulla un gol miracoloso! A stento si regge in piedi, spalla sinistra e caviglia destra fuori uso, ma dopo 90’ più simili a una guerra che a una partita di calcio, trova dentro di sè la forza per un ultimo tiro ad effetto: il pallone, calciato dal numero 10 della New Team con quella particolare rotazione che soltanto lui sa imprimergli, si dirige a gran velocità verso la porta di Ed Warner, solcando il cielo, ma prima di raggiungere il bersaglio, di colpo perde quota e impatta il terreno: sembra arrestarsi sull’erba, poi, ruotando vorticosamente su sè stesso, schizza in rete cogliendo in controtempo l’incredulo portiere della Toho, che non può far altro che raccoglierlo in fondo al sacco!
2) Mark Lenders
Capitano della Toho e nemesi di Holly Hutton, Mark Lenders fa della forza il suo credo calcistico: nessun portiere sembra capace di opporsi ai suo devastante tiro della tigre, che scopriamo per la prima volta in uno dei momenti più iconici dell’intera serie… Mark Lenders schiuma di rabbia in panchina, mentre i compagni in campo si giocano l’accesso ai quarti di finale del campionato nazionale: il tecnico della Toho School non gli ha perdonato la fuga non autorizzata a Okinawa per raggiungere il suo mentore Jeff Turner, piantando in asso la squadra e lo ha estromesso dalla formazione titolare per il resto del torneo! Lenders si sente come un animale in gabbia, non riesce a starsene seduto a guardare: di colpo, balza in piedi e comincia a palleggiare a bordo campo, quindi sfoga la sua collera repressa, calciando il pallone con tutta la sua forza… La sfera, si dirige come un proiettile verso il muretto di recinzione degli spalti dietro alla porta di Ed Warner, scavando una crepa nel cemento: è il tiro della Tigre, imparato durante i massacranti allenamenti sulla spiaggia agli ordini di Turner!
3) Benji Price
Portiere imbattibile, capace di neutralizzare anche i tiri più insidiosi, Benji Price gode di una fama leggendaria: segnargli un gol è quasi impossibile e quando qualcuno ci riesce, come Karl-Heinze Schneider nella finale del Mondiale giovanile, deve praticamente sfasciargli una mano a suon di cannonate!
4) Karl-Heinze Schneider
Terminale offensivo e capitano della Germania, Karl-Heinze Schneider ha messo a dura prova il Giappone nella finale del Mondiale giovanile in Francia: col suo terrificante Fire Shot, il fuoriclasse tedesco riesce nella straordinaria impresa si segnare un gol da fuori area a Benji Price, incendiandogli i guantoni!
5) Carlos Santana
Tra gli avversari che hanno dato più filo da torcere a Holly Hutton vi è certamente Carlos Santana, formidabile attaccante brasiliano del Flamengo, che il numero 10 nipponico sfida con la maglia del San Paolo… Detto il Cyborg del Calcio per la sua totale mancanza di empatia, Santana ha un unico obiettivo: vincere, surclassando il rivale di turno per provare senza tema di smentita di essere il migliore al mondo! I suoi tiri sono devastanti, imparabili anche per i portieri più forti: persino Benji Price ha dovuto arrendersi al suo Drive Shot!