Tutte le notizie
Chi sono i 3 marcatori più anziani della Serie A?
Il gol è come l’amore, non ha età…
Published
10 mesi agoon
By
RedazioneIl gol è come l’amore, non ha età: ecco chi sono i tre marcatori più anziani nella storia della Serie A…
#3 Pietro Vierchowod
Lo Zar, dopo essersi tolto lo sfizio di diventare Campione del Mondo con la Nazionale di Bearzot nel 1982, passerà alla storia del calcio anche per essere uno dei marcatori più anziani di sempre in serie A: 40 anni, 1 mese e 17 giornia sua età quando, nel 1999, segnò al Garilli in una sfida tra Piacenza e Salernitana.
#2 Silvio Piola
Un nome che si ritrova spesso e volentieri in qualunque top 5 che riguardi i gol è quello di Silvio Piola, già primatista assoluto per reti in massima serie (274). L’ex attaccante di Pro Vercelli, Lazio e Novara ha segnato la sua ultima rete proprio con la maglia azzurra dei piemontesi in un Novara-Milan del febbraio 1954 alla veneranda età di a 40 anni, 4 mesi e 9 giorni.
#1 Alessandro Costacurta
Ma il record di tutti i tempi appartiene ad Alessandro Costacurta, bandiera del Milan per ben 20 stagioni. Nel giorno della sua partita d’addio al calcio giocato, nel maggio 2007, Billy trasformò un calcio di rigore nel corso della sfida poi persa per 3-2 dai Campioni d’Europa contro l’Udinese. Aveva 41 anni e 25 giorni.