Mercato
Tiago Djaló-Juve: è fatta!
Il portoghese ha trascorso la notte al J-Hotel e ha sostenuto al J Medical l’idoneità delle visite mediche…
Published
10 mesi agoon
Tiago Djalò è sbarcato ufficialmente a Torino nella giornata di ieri: il portoghese ha trascorso la notte al J-Hotel e ha sostenuto al J Medical l’idoneità delle visite mediche. Nel pomeriggio ha firmato il contratto con il club bianconero per quattro anni.
Il comunicato ufficiale della Juve: “Raggiunto l’accordo con la società Lille Olympique Sporting Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Emanuel Djalo. Al club francese andranno 3,6 milioni, pagabili in tre rate nel corso dell’esercizio 2024-25; inoltre a carico della Juventus ci sono oneri accessori pari a 1,5 milioni di euro. Sono previsti premi fino ad un massimo di 2,6 milioni, Djalò ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026”.
L’ormai ex difensore del Lille era stato accolto da un discreto numero di tifosi e aveva pure firmato qualche maglia, priva di numero. Quello è stato scelto solo nel pomeriggio, sarà il 33.
La carta d’identità di Tiago Djaló
Difensore centrale forte fisicamente e veloce in campo aperto, può essere impiegato anche da terzino destro. Grintoso e duro nei tackle, è anche abbastanza preciso nell’impostare l’azione dalle retrovie.
Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, ha debuttato come professionista il 24 febbraio 2018, con la seconda squadra del club biancoverde, disputando l’incontro pareggiato 2-2 contro l’Académica.
Il 31 gennaio 2019 viene acquistato dal Milan, che lo aggrega alla propria squadra Primavera. Il 1º agosto seguente viene ceduto al Lilla, nell’ambito dell’operazione che porta Rafael Leão in rossonero.
Il 22 gennaio 2024 viene acquistato dalla Juventus.
Il 21 marzo 2022, dopo avere rappresentato le selezioni giovanili portoghesi, riceve la prima chiamata dalla nazionale maggiore per sostituire Pepe positivo al COVID-19.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche