Un giorno all'improvviso
Osimhen ha deciso: via da Napoli a giugno!
Published
10 mesi agoon
Victor Osimhen manda un messaggio al Napoli. Il nigeriano, impegnato in Coppa d’Africa (segui la Coppa d’Africa con il sito di Calcissimo) con la sua nazionale, ha parlato ai microfoni della CBS e si è soffermato in particolar modo sul suo futuro: “Ho già preso la mia decisione in merito al prossimo passo da fare al termine di questa stagione – le parole del bomber dei partenopei -. Ho già chiare le cose, ho già il mio piano, so cosa voglio fare.
Penso che il 60% delle persone parli di me accostandomi alla Premier League… Il campionato inglese è uno dei più grandi del mondo.
Ora voglio finire la stagione con il Napoli, poi dare seguito alla decisione già presa”.
La carriera di Osi
Victor James Osimhen (Lagos, 29 dicembre 1998) è un calciatore nigeriano, attaccante del Napoli e della nazionale nigeriana.
Dopo aver mosso i primi passi da calciatore in Nigeria, nel 2017 viene acquistato dal Wolfsburg, con cui debutta come professionista. Nel biennio 2018-2020 ha giocato prima con lo Charleroi e poi con il Lilla. Dal 2020 milita nel Napoli, con cui ha vinto un campionato italiano (2022-2023).Nel giro della nazionale maggiore dal 2017, ha partecipato ad una edizione della Coppa d’Africa (2019). Nel 2015, invece, ha vinto il campionato mondiale Under-17 (Cile 2015) con la nazionale giovanile, conquistando il titolo di capocannoniere del torneo.A livello individuale è stato nominato miglior giovane della Serie A nell’annata 2021-2022 e miglior attaccante della Serie A nella stagione 2022-2023, laureandosi, in quest’ultima, anche capocannoniere del campionato. Inoltre, nel 2023, è stato eletto Calciatore africano dell’anno, Migliore calciatore assoluto AIC ed è stato incluso sia nella Squadra dell’anno AIC che nella lista dei 30 candidati al Pallone d’oro.