Diavolo in me
Cosa si è regalato Leao col premio Scudetto?
Il portoghese ha optato per qualcosa di insolito, almeno alle nostre latitudini…
Published
10 mesi agoon
Cosa si è regalato Leao col premio Scudetto? Il portoghese ha optato per qualcosa di insolito, almeno alle nostre latitudini…
Indimenticabile
Uno Scudetto indimenticabile, quello vinto dal Milan di Pioli, soprattutto per chi è stato l’uomo copertina del ritorno dei rossoneri alla vittoria.
Stiamo parlando, ovviamente, di Rafael Leão, grande protagonista del finale di stagione dei rossoneri ed eletto anche MVP della serie A 2021/22 grazie agli 11 gol e ai 10 assist collezionati in stagione.
E proprio il portoghese ha voluto farsi un regalo (magari approfittando anche del premio Scudetto messo sul tavolo dalla società…) per ricordarsi per sempre del primo grande trofeo della sua giovane carriera…
Un anello celebrativo
Molti suoi colleghi scelgono di rendere indimenticabile una vittoria con un tatuaggio: trofei e date fanno spesso capolino sulla pelle di calciatori di qualsiasi nazionalità e di ogni categoria.
Rafael Leão, invece, ha voluto fare le cose in grande: pare infatti che il portoghese abbia contattato il suo amico João Soares, famoso gioielliere di Oporto, per realizzare uno speciale anello celebrativo in oro impreziosito da ben 381 diamanti!
Un modo per non dimenticarsi mai il suo primo Scudetto conquistato in maglia rossonera e che potrà sfoggiare anche mentre si esibisce nella sua altra grande passione: la musica rap!
Una tradizione americana
Quella dei Championship Rings è una tradizione particolarmente diffusa negli sport nordamericani: le leghe professionistiche e i campionati universitari premiano la squadra vincitrice offrendo ad ogni singolo giocatore un anello, in luogo delle tradizionali medagliediffuse in Europa e a livello olimpico.
Gli anelli da campionato sono tipicamente realizzati in oro giallo o bianco e arricchiti da diamanti e altre pietre preziose. Di solito includono il nome della squadra, il logo e il numero del campionato.
L’usanza è diffusa in tutte le principali leghe professionistiche: NBA per il basket, NFL per il football e NHL per l’hockey. Chissà se Rafa riuscirà a diffondere la tradizione anche nel Vecchio Continente… E così avete scoperto cosa si è regalato Leao col premio Scudetto!
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus