Connect with us

Pagelle

Milan-Bologna 2-2, le pagelle rossonere

Pareggio pirotecnico a San Siro: Pioli tradito da Giroud!

Published

on

Mike Maignan 5,5

Non è costretto ai soliti miracoli. Sul gol di Zirkzee non fa una papera, ma la palla gli passa sotto le gambe in modo beffardo. Al più forte del mondo non si perdona niente. 


Davide Calabria 6
Una prestazione senza infamia e senza lode, ma arricchita da un ottimo assist. (Dal 59’ Alessandro Florenzi, spinge di più rispetto a Calabria e si vede. Grande pennellata per il momentaneo 2-1).


Simon Kjaer 5,5

Soffre tantissimo la velocità di Zirkzee. Al rientro negli spogliatoi spero gli abbiano dato qualcosa per il mal di testa.



Advertisement

Matteo Gabbia 6,5

Migliora di partita in partita. L’Erasmus in Spagna ha fatto bene al ragazzo e al Milan che ora si ritrova in rosa un calciatore rivalutato e affidabile.



Theo Hernandez 5

Non gioca una partita malvagia, ma quel rigore sbagliato pesa come un macigno.

Yacine Adli 5,5

Alterna cose interessanti a qualche palla persa di troppo. (Dal 59’ Yunus Musah 6, entra a mezzora dalla fine e riesce a dare dinamismo ed equilibrio al centrocampo).



Tijjani Reijnders 6

Buona gara che poteva essere suggellata da una rete incredibile, ma l’incrocio dei pali si è messo in mezzo. Peccato.



Advertisement

Christian Pulisic 6

Ha sulla coscienza un gol mangiato nel primo tempo, ma tutto sommato gioca una partita sufficiente. (Dall’86’ Filippo Terracciano 5 gioca pochi minuti, ma sono sufficienti per commettere un’ingenuità che costa la vittoria al Milan).



Ruben Loftus-Cheek 8

Si scrive Loftus-Cheek si legge Bellingham. Doppietta fanstasmagorica che ribalta (momentaneamente) il risultato sanando gli errori dei compagni dal dischetto. Un fenomeno.

Rafael Leao 7

Rimane ancora a secco in campionato, ma gioca un secondo tempo importantissimo. Prima si prende il rigore con un’azione personale da fuoriclasse e poi propizia il gol di Loftus-Cheek. Per il vero Rafa manca ancora il gol. (Dal’86’ Noah Okafor SV)


Olivier Giroud 5

Parte bene con un paio di colpi di tacco illuminanti, ma sbaglia il rigore (molto dubbio) dell’1-1. Poi si arena nel secondo tempo fino all’inevitabile sostituzione. (Dal 59’ Luka Joivc 5 un ectoplasma avrebbe creato più pericoli).

Advertisement

Stefano Pioli 5,5
Squadra che vince non si cambia. Ci sta. Corre bene ai ripari nel secondo tempo con gli inserimenti di Musah e Florenzi, ma forse è troppo frettoloso nel finale. L’ingresso di Terracciano è costato la vittoria al Milan.