Fino alla fine
Juve, ma cosa te ne fai di Alcaraz?
Published
10 mesi agoon
È stato un mercato strano quello bianconero. All’inizio sembrava dovessero arrivare due centrocampisti, poi la solidità della squadra ha sembrato prevalere sull’inserimento di tasselli casuali. E poi?
Poi la Juve ha iniziato, o forse non ha mai smesso, di cercare una soluzione low cost ma di qualità e con esperienza. Non a caso i nomi di Bonaventura e Pereyra, peraltro un ex gradito, sono continuati a circolare. E per quanto fosse anche un’idea non stupida per non modificare una sinergia in spogliatoio o rompere equilibri, ecco che ad un tratto arriva Alcaraz.
Ma chi é Carlos Alcaraz?
A quanto dicono i ben informati, é un centrocampista di qualità, classe 2002 e argentino, con caratteristiche molto importanti (7 gol in un anno e mezzo al Southampton). Il punto é: era davvero lui l’uomo da prendere in questa fase per dare fastidio all’Inter?
Si tratta di un centrocampista particolarmente offensivo cresciuto nel club argentino del Racing. La scorsa stagione in Premier League ha giocato 21 partite per 4 gol.
Le cifre
Il trasferimento del giocatore argentino si concretizza con la formula del prestito oneroso (con opzione che dovrebbe essere libera).
You may like
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Giuntoli: “Il prossimo difensore deve essere pronto a mettersi in discussione”
Juve, Giuntoli: “Skriniar? Ci stiamo guardando intorno…”
Juventus, Giuntoli chiarisce le priorità per il mercato di gennaio
Juve, parla l’agente di Raspadori: “Juve? Queste voci sono premature”