Connect with us

Mercato

Juve-Alcaraz, tutti i retroscena

L’argentino sbarca a Torino a sorpresa, ma non per caso…

Published

on

Ora è anche ufficiale: è Carlos Alcaraz il nuovo innesto per il centrocampo della Juventus. 

Giunge dal Southampton con un prestito oneroso di 3 milioni e 700 mila euro compresivi dell’ingaggio rimanente da qui al termine della stagione, più 200 mila euro di oneri accessori. 

La cifra potrebbe aumentare fino a un altro milione e 900 mila euro, in base agli obiettivi che potranno essere raggiunti dall’argentino classe 2002. La Juve potrebbe poi decidere di riscattarlo per 49 milioni e mezzo: cifra che però, in caso di reale interesse, potrebbe anche essere ritrattata l’estate prossima. 

Advertisement

Alcaraz è una mezzala di qualità, che può agire anche da trequartista. In giornata ha svolto le visite mediche a Londra, sotto la supervisione di un medico della Juventus. 

Giungerà sotto la Mole domani, subito dopo aver risolto alcuni aspetti burocratici e aver ottenuto il visto. Il calciatore ha voluto fortemente la Juve, ritenendola una buona opportunità per mettersi in mostra. 

Giuntoli e Manna, valutata l’occasione di mercato, hanno deciso di aggiungere alla rosa un calciatore con caratteristiche offensive diverse rispetto agli altri componenti già a disposizione di Allegri, pur senza stravolgere gli equilibri della squadra, proprio come aveva chiesto il tecnico bianconero.  

Le cifre di Alcaraz

Advertisement

3,9 milioni complessivi per il prestito, ma la cifra si può alzare in base al raggiungimento di determinati risultati. Per il riscatto, serviranno 49,5 milioni – pagabili in tre esercizi – ma anche in questo caso la cifra si potrà alzare in caso di raggiungimento di determinati risultati.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *