Cose mai viste
Merda e gli altri cognomi assurdi
A volte i calciatori diventano bersaglio di battute e prese in giro per il nome che portano sulla maglia…
Published
10 mesi agoon
Merda e gli altri cognomi assurdi
A volte i calciatori diventano bersaglio di battute e prese in giro per il nome che portano sulla maglia…
1) Schiappacasse
Nomen omen, si dice, ma non in questo caso: Nicolas Schiappacasse è tutto fuorché una schiappa!
Sin qui non ha brillato particolarmente, è vero, ma il suo talento rimane comunque indiscutibile, tanto da aver convinto il Sassuolo ad investire su di lui!
2) Embolo
Il suo cognome evoca l’occlusione di un’arteria, ma a parte questo piccolo inconveniente, Breel Embolo resta un attaccante di ottimo livello, duttile tatticamente ed efficace in zona gol!
3) La Canna
Il suo cognome suscita da sempre immancabili battutine, ma Mario La Canna ha segnato gol in tutte le categorie senza ricorrere agli spinelli! Lo ricordiamo esultare con le maglie di Reggina, Crotone e Cosenza tra Serie C e B!
4) Strunz
Più che per le gesta in campo, Thomas Strunz è passato alla storia per quel suo cognome lassativo urlato da Giovanni Trapattoni in una celebre conferenza stampa di metà anni ‘90!
5) Merda
Se il cognome di Thomas Strunz ha un che di lassativo, figurarsi quello di Lukasz Merda! L’ex portiere polacco per fortuna sua è rimasto sconosciuto alle nostre latitudini, altrimenti sai che risate!!!
6) Kakà
Con un nome così, pensava qualcuno, bisognerà tenere la carta igienica a portata di mano tutte le volte che Kakà scenderà in campo col Milan…
E invece quel qualcuno si sbagliava di grosso, perché a farsela sotto erano gli avversari del brasiliano, letteralmente imprendibile palla al piede!
7) Okaka
Un O in più e un accento in meno per Stefano Okaka, abituato alle facili ironie sul proprio cognome: alle battutine però il centravanti dell’Udinese risponde sul campo a suon di gol!
8) N’Koulou
Un cognome così è destinato inevitabilmente a generare doppi sensi e battutine a sfondo erotico, lo sa bene Nicolas N’Koulou, che ci avrà fatto ormai l’abitudine…
Il difensore del Toro è letale di testa su palla inattiva, lecito dunque domandarsi: “Sui calci d’angolo chi lo piglia N’Koulou?”
9) Sukalo
Fortuna che il roccioso centrale sloveno Goran Sukalo non abbia mai giocato a Palermo e neppure a Catania, altrimenti per lui sarebbero stati guai! Il perché potrete facilmente immaginarlo da soli…
10) Mignot
Avesse militato nella nostra Serie A, il difensore transalpino Jean-Pascal Mignot si sarebbe sentito apostrofare a più riprese come figlio di…
Menomale che in francese il suo cognome non indica il mestiere più antico del mondo!
11) Lasagna
Un cognome che evoca la tradizione culinaria italiana, in particolare quella emiliana, e ti fa venire fame ogni volta che il telecronista di turno lo nomina: Kevin Lasagna è come i Grissin Bon, stuzzica l’appetito e la fantasia!