News
Lecce-Fiorentina, le parole di Italiano e D’Aversa dopo il 3-2 dei salentini
Published
10 mesi agoon
Vincenzo Italiano si lecca le ferite per la sconfitta nel recupero contro il Lecce che allontana la sua Fiorentina dalla lotta per il quarto posto. “Con un po’ di furbizia in più questa partita non la perdi mai. Al 44° abbiamo la palla noi in mezzo al campo, se poi su certe situazioni non riesci a far bene accade quello che è accaduto. Perdere non ci sta per il secondo tempo che abbiamo fatto.
Abbiamo avuto la palla del 3-1 con Parisi e abbiamo preso la traversa con Belotti. Perdere questa partita è troppo. Serve maturità per tenere palla negli ultimi secondi e tenere partite sul finale di gara – ha commentato l’allenatore della Viola in conferenza stampa -Le analisi della partita vanno fatte nella totalità dei minuti giocati.
Nel primo tempo meglio loro, nel secondo tempo meglio noi. Abbiamo fatto due gol e potevamo farne altri. Se non riesci a gestire la palla, il Lecce può farti male e ci è riuscito. Ci capita troppo spesso entrare molli nei primi tempi.
Ci stiamo lavorando, ma anche oggi si è visto questo. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, pressando anche il portiere, facendo qualcosa di diverso. Perdere così è troppo”.
D’Aversa raggiante
Vittoria meritata, anche oggi abbiamo fatto una bella prestazione soprattutto nel primo tempo, con due legni e tante situazioni create. Successo di cuore, i miei ragazzi sono stati bravi a crederci e spinti da un pubblico fantastico. Questo finale di partita ci ha dimostrato che se ci crediamo possiamo raggiungere qualunque risultato. È una squadra giovane, ricca di futuri campioni i cui errori vanno accettati”. Così Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ai microfoni di Dazn dopo l’incredibile rimonta contro la Fiorentina.
You may like
Como-Fiorentina: curiosità e statistiche
Kouamé e la Fiorentina: “Siamo in alto e vogliamo restarci”
Fiorentina, Ranieri: “Fascia di capitano? Un’emozione grandissima”
Lecce: infortunio per Banda
La Fiorentina è pronta a confermare tutti: riscatti anticipati
Esclusiva, Christian Riganò: “Kean? Sapevo che sarebbe esploso da un momento all’altro”