Pallonate
Simulatori seriali in Serie A
Un tuffo sull’erba sperando che l’arbitro abbocchi e indichi il dischetto: un espediente furbo, ma sleale, che spesso funziona…
Published
10 mesi agoon
Simulatori seriali in Serie A
Un tuffo sull’erba sperando che l’arbitro abbocchi e indichi il dischetto: un espediente furbo, ma sleale, che spesso funziona…
Ingannevoli simulazioni che rendono ancor più complicato il compito dei direttori di gara e del VAR…
1) Pippo Inzaghi
Bastava sfiorarlo Pippo Inzaghi, che di colpo finiva steso sull’erba neanche gli avessero sparato un proiettile narcotizzante dalla tribuna!
Al minimo contatto, l’ex numero 9 del Milan si lasciava andare e spesso portava a casa il rigore!
2) Pavel Nedved
Se gli improvvisi svenimenti di Inzaghi in area di rigore potevano apparire tutto sommato credibili, vista la corporatura esile di Super Pippo, decisamente meno credibili
risultavano i voli di Pavel Nedved, fisicamente attrezzato per reggere l’urto dei contrasti più duri!
Eppure, il ceco spesso e volentieri andava giù alla prima sportellata e si rotolava sull’erba come se lo avessero preso a bastonate!
3) Federico Chiesa
Federico Chiesa is the new Andrea Margheritoni: “E’ più bravo sdraiato che in piedi“.
Su 90′ di partita, l’attaccante della Juventus ne passa almeno la metà steso sull’erba a pelle di leone, piagnucolando per falli che in realtà non ha subito!
4) Milos Krasic
Dici Milos Krasic e pensi alla plateale simulazione del serbo in quel Bologna-Juventus datato 24/10/2010:
l’esterno bianconero riceve palla al limite dell’area avversaria, si allarga sulla destra e, vedendo avvicinarsi Portanova, di colpo si lascia cadere fingendo di esser stato
sgambettato dal difensore felsineo, distante da lui almeno mezzo metro! L’arbitro abbocca e indica il dischetto, ma Iaquinta fallirà il penalty e Krasic verrà squalificato!
5) Raheem Sterling
Definire scandalosa la simulazione di Raheem Sterling in City-Shakhtar è usare un eufemismo:
il fantasista inglese penetra in area e prova ad anticipare il portiere in uscita, ma anzichè calciare il pallone impatta il terreno e inciampa finendo al tappeto…
Chissà come e chissà perchè l’arbitro concede il penalty: chi avrebbe commesso il fallo ad oggi ancora non si sa…