Cose mai viste
Magie, gol e chili di troppo
Se hai problemi di bilancia, ma sei stato baciato dal talento, puoi permetterti di infischiartene…
Published
10 mesi agoon
Magie, gol e chili di troppo
Se hai problemi di bilancia, ma sei stato baciato dal talento, puoi permetterti di infischiartene: anche con la pancetta, i calciatori di classe riescono sempre a lasciare il segno…
1) Ronaldo
Il Ronaldo post infortunio non tornò mai quello di un tempo: quelle accelerazioni brucianti che lasciavano sul posto gli avversari non appartenevano più al suo bagaglio oramai,
ma nonostante un evidente tendenza ad aumentare di peso e qualche chilo di troppo, il Fenomeno non perse il vizio del gol e vinse un Mondiale da assoluto protagonista, laureandosi capocannoniere del torneo!
2) Maradona
Diego Armando Maradona non possedeva esattamente quello che si dice un fisico da atleta:
bassino, tarchiatello e neppure magrissimo, El Piebe de Oro, però, col pallone tra i piedi era capace di tutto… Anche di vincere un Mondiale praticamente da solo!
3) Adriano
La tendenza ad ingrassare Adriano ce l’aveva già, logico che l’abuso di alcol l’abbia ulteriormente accentuata, favorendo il declino fisico di un ragazzo che ha sprecato il proprio
talento, preferendo i bagordi e gli eccessi ad una sana vita da atleta che gli avrebbe regalato ben altre soddisfazioni professionali! Malgrado i chili di troppo, tuttavia, l’ex
Imperatore sapeva incantare col pallone tra i piedi, specialmente quando lo scagliava come un siluro alle spalle dei portieri avversari!
4) Higuain
Si è discusso spesso della forma fisica a volte approssimativa di Gonzalo Higuain e di quella pancetta che faceva capolino sotto la maglia, ma il Pipita ha sempre risposto sul campo a suon di gol!
5) Ailton
Famoso per non essere esattamnte un peso piuma, Ailton aveva più chili in eccesso che muscoli, ma all’appuntamento col gol si presentava sempre puntualissimo:
l’ex centravanti brasiliano può infatti vantarsi di essere uno dei quattro calciatori stranieri ad aver segnato più di 100 reti in Bundesliga!