Pazza Inter
L’Inter è cresciuta
La squadra di Inzaghi prosegue la sua marcia verso lo Scudetto col passo sicuro dei forti!
Published
10 mesi agoon
L’Inter è cresciuta
L’ultimo weekend della nostra Serie A è stato sicuramente il più indicativo delle 23 giornate sin qui disputate.
Il match clou è stato sicuramente il derby d’Italia tra Inter e Juventus, vinto dai nerazzurri per 1-0, maturato da un’autorete di Gatti, ma che con tutta probabilità non rende
totalmente giustizia alla netta superiorità degli uomini di Inzaghi, assoluta padrona del campo, che ha sprecato nel secondo tempo, alcune per propri demeriti e altre per la grande
bravura di Szczesny, diverse occasioni per raddoppiare, tenendo di conseguenza la gara in bilico fino al fischio finale.
+4 in attesa del recupero
Con questo risultato la squadra nerazzurra porta a 4 i suoi punti di vantaggio in classifica
sui bianconeri secondi, con ancora il jolly da potersi giocare della gara interna da recuperare contro l’Atalanta, slittata al 28 febbraio per motivi di Supercoppa Italiana.
Alla luce dell’equilibrio visto finora nel duello al vertice, l’attuale vantaggio è quantomeno da considerarsi significativo, anche se alla conclusione del torneo mancano ben 15 giornate.
La capolista ha iniziato col piede giusto il mese di febbraio, che si annuncia essere particolarmente impegnativo.
Ostacolo Roma
Gli inzaghiani infatti nel tardo pomeriggio di sabato, 10 febbraio, andranno in scena sul campo di una Roma reduce da 3 vittorie consecutive, per poi giocare contro
Salernitana e Genoa prima dell’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, per poi concludere il mese con Lecce e appunto il recupero contro la squadra di Gasperini.
La cosa più importante è però, oltre allo straordinario score di 57 punti in 22 giornate, con la differenza reti record di + 41, è il fatto che l’Inter sembra proprio aver imparato la
lezione di due anni fa, quando pur partendo in pole position si fece battere sul filo di lana dal Milan di Pioli, creando una delle delusioni più cocenti nella storia recente per la tifoseria interista.
5 FEBBRAIO 2022, GIROUD RIBALTA IL DERBY: CAMBIA L’INERZIA DEL CAMPIONATO
La supersfida tra Inter e Juventus per il popolo interista presentava già nella data del match un monito da non sottovalutare assolutamente.
Il 5 febbraio 2022 infatti, due anni meno un giorno prima di Inter-Juve, andava in scena infatti il derby milanese che per i nerazzurri poteva male una sorta di match point per il torneo 2021-22.
La squadra di Inzaghi si presentava infatti alla stracittadina con 4 punti di vantaggio su Milan e Napoli, ma con ancora la partita di Bologna da recuperare.
Nel primo tempo la squadra campione d’Italia domina l’incontro e sblocca il risultato con una rete di Perisic poco dopo la mezz’ora.
Nella ripresa la gara a sorpresa si ribalta negli ultimi 20 minuti con una doppietta di Giroud nel giro di pochi minuti, dando via a un nuovo campionato.
Periodo di crisi
I rossoneri di Pioli si portano infatti a un solo punto di distanza dai rivali, che da quella partita diedero invece iniziano ad un periodo
di crisi, caratterizzato da 7 punti in 7 partite, che in aggiunta alla successiva sconfitta nel recupero col Bologna, risulterà fatale ai nerazzurri nella corsa allo scudetto.
La lezione del passato
L’ambiente interista sa bene quanto sia costato il mancato raggiungimento dello scudetto della seconda stella, per di più a
vantaggio dei cugini, e negli ultimi due anni il raggiungimento di tale obiettivo è stato considerato alla stregua di un obbligo morale.
Il raggiungimento della finale di Champions League a Istanbul nella scorsa stagione, persa di misura, ha creato all’interno del gruppo
Inter una consapevolezza e una mentalità da grande squadra, in aggiunta a ovvie motivazioni particolari.
Grazie a tutto ciò la squadra ha saputo iniziare la stagione nel migliore dei modi, dando una risposta allo scetticismo estivo, figlio di una campagna acquisti caratterizzata da molti e vari tipi di inconvenienti.
You may like
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani