Pagelle
Milan-Napoli 1-0, le pagelle rossonere
I voti del nostro Luca Boate ai ragazzi di Mister Stefano Pioli nel big match di San Siro!
Published
9 mesi agoon
By
Luca BoateMILAN – NAPOLI 1-0, Le pagelle rossonere
Dopo quasi un decennio il Milan torna a vincere a San Siro in campionato contro il Napoli.
Mike Maignan 6
Sicuramente ci sono passi avanti dopo le ultime uscite, ma non tanto per meriti del francese, quanto per imprecisione dei giocatori del Napoli. La squadra di Mazzarri ha avuto diverse occasioni, ma non ha mai centrato la porta in modo pericoloso.
Davide Calabria 5
Una mezzora costellata da errori su errori, prima dell’infortunio muscolare che ha interrotto anzitempo la partita del capitano rossonero. E meno male che Pioli ha parlato di “forma fisica eccellente”. (Dal 36’ Alessandro Florenzi 7 un’ora di gioco eccezionale, rispetto a Calabria è sembrato Cafu).
Simon Kjaer 5,5
Sull’uomo è ancora in grado di garantire una certa affidabilità, ma in molti casi mostra tutti i limiti fisici di un calciatore costretto a fare gli straordinari quando dovrebbe essere al massimo la quarta scelta. (Dal 65’ Jan Carlo Simic 6 rischia l’autogol beffardo nel finale, ma nel complesso è ordinato).
Matteo Gabbia 6,5
Ormai non è più una sorpresa. Altra prova di grande livello per un giocatore che è tornato trasformato dall’esperienza in Spagna.
Theo Hernandez 8
Partita totale. Perfetto in fase difensiva, decisivo in quella offensiva con un gol che pesa tantissimo. È tornato il miglior terzino d’Europa?
Yacine Adli 6,5
Partenza diesel, ma esce alla distanza. Importantissimo nella gestione del possesso nella fase finale della partita. In crescita.
Ismael Bennacer 6
A inizio ripresa commette un errore marchiano che poteva costare davvero caro, ma nel complesso la gara è sufficiente. (Dal 65’ Yunus Musah 6 senza infamia e senza lode).
Christian Pulisic 6
Rispetto alla prima parte di stagione fa più fatica ad incidere in zona gol, ma le prestazioni sono tutt’altro che negative.
(Dall’80’ Alex Jiminez sv).
Ruben Loftus-Cheek 5,5
Parte malissimo, migliora leggermente col passare dei minuti, ma il rendimento complessivo rimane negativo.
Rafael Leao 6,5
Ottimo nel dribbling e nell’assist a Theo, il settimo della stagione. La partita nel complesso è buona, ma quel gol sbagliato abbassa il voto di mezzo punto. Deve assolutamente ritrovare la rete.
Olivier Giroud 5,5
Partita sicuramente di sacrificio, ma con un importo praticamente nullo in fase offensiva. (Dall’80’ Luka Jovic sv)
Stefano Pioli 6,5
Non è stato un Milan spumeggiante, ma questi tre punti sono pesantissimi. Il Milan ha lo stesso punteggio dell’anno dello scudetto. Per sua sfortuna, quest’anno la capolista è troppo lontana per pensare ad una rimonta.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Lukaku: nuovo incrocio con il passato