Connect with us

Pagelle

Monza-Milan 4-2, le pagelle rossonere

Sonora scoppola per la squadra di Pioli al Brianteo e chance fallita di sorpasso alla Juve!

Published

on

Mike Maignan 5,5
Prende 4 gol, ma in nessuna delle reti ha particolari colpe. Unica postilla. Quando tornerà a parare un rigore?
Alessandro Florenzi 6
Buon match. Propizia la rete dell’1-2 con l’ennesimo grande cross. (Dall’83’ Yunus Musah sv)
Malick Thiaw 3
Torna titolare dopo quasi 3 mesi di stop e ne combina di tutti i colori. Prima sgambetta Dani Mota concedendo un rigore evitabile e poi sbaglia anche in occasione della seconda rete biancorossa. Citando una frase di Bastianich oggi Thiaw è stato “come un film di orrore”.
Matteo Gabbia 6
Sembra incredibile, ma tra Gabbia e Thiaw, il titolare deve farlo Gabbia.
Theo Hernandez 5,5
Senza Leao davanti fa più fatica. Meglio nella ripresa.
Yacine Adli 3,5
Non vince il premio, per così dire, di peggiore in campo, ma ci va molto vicino. Primo tempo agghiacciante in cui sbaglia quasi tutti i palloni che gli capitano a tiro. Sostituito giustamente nell’intervallo. (Dal 45’ Tijjani Reijnders 6 con il suo ingresso in campo il pallone gira più fluido)

Ismael Bennacer 5,5
Già di per sé la sua prestazione non è entusiasmante, ma poi si guadagna l’insufficienza partecipando agli errori difensivi in occasione del raddoppio monzese. Si vede che non è ancora al top della forma. (Dal 53’ Olivier Giroud 6,5 fare meglio di Jovic non era difficile, il francese ci mette davvero poco a mettere il suo zampino nella partita con la tredicesima rete stagionale).
Ruben Loftus-Cheek 5,5
Dopo quello che ci ha fatto vedere in Europa League la prestazione di oggi è sottotono.
Samuel Chukwueze 6
Dei giocatori sostituiti da Pioli è l’unico che riesce a strappare una sufficienza. Niente di eccezionale, ma almeno qualche iniziativa interessante. Rimandato. (Dal 45’ Christian Pulisic 7,5 un assist geniale, un gol da capogiro. Se Pioli l’avesse messo prima…)
Noah Okafor 5
Pioli gli da fiducia mettendolo nel ruolo di Leao, ma del portoghese ha solo la posizione in campo. Inconcludente. (Dal 45’ Rafael Leao 5 nella ripresa il Milan gioca una buona gara, quanto meno fino ai minuti finali, ma il portoghese non ne approfitta particolarmente).
Luka Jovic 4
Nel primo tempo ha giocato con i tacchetti inchiodati al terreno e nei primi minuti della ripresa ha pensato bene farsi buttare fuori rifilando una manata all’avversario. Imbarazzante.
Stefano Pioli 4
Questa sconfitta ha il suo nome e il suo cognome. Un turnover che era sconsiderato già a priori porta il Milan a giocare un primo tempo aberrante. La sorte inoltre lo punisce perché i giocatori che avrebbe voluto far riposare sono costretti agli straordinari giocando tutta la ripresa in inferiorità numerica.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *