Tutte le notizie
Simeone, sincero o paraculo?
Alla vigilia della sfida all’Inter, il Cholo applaude la squadra di Inzaghi… Forse un po’ troppo?
Published
9 mesi agoon
Diego Simeone ritrova l’amico Simone Inzaghi e la ‘sua’ b domani sera a San Siro per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
L’allenatore dell’Atletico Madrid presenta in conferenza stampa il match contro i nerazzurri.
“Io penso che l’Inter sia tra le migliori 4-5 squadre d’Europa in questo momento. Basta vedere quello che stanno facendo in
campionato, l’anno scorso in Champions hanno giocato una grandissima finale contro il Manchester City – ha detto in conferenza stampa il Cholo -.
Non lo dico da ora: giocano in maniera concreta, semplice e così vengono le cose migliori.
Come ha detto Koke, lavorano di gruppo: sarà una partita di tanti duelli, chi ne vincerà la maggior parte avrà più possibilità di vincere”.
Porte spalancate a un futuro in Italia: “In futuro credo di sì, continuo a dirlo. Mi piace moltissimo l’Italia e ho tanti amici in Italia. Un giorno parleremo sicuramente di me allenatore qui in Italia“.
A livello emotivo qui ha tanti amici, da Zanetti a Simone Inzaghi: che effetto le fa tornare nel suo stadio contro degli amici?
“Sono stati i due anni migliori della mia carriera, in una squadra molto forte. Ho un grandissimo ricordo del gruppo di calciatori
che avevamo, un grandissimo ricordo della gente che in quei due anni mi ha voluto molto bene. Sono in un posto dove voglio bene alla gente che c’è, domani convivrò con questo”.
Nella fase a gruppi si è detto che mancava qualcosa per essere al top. Giocare contro un rivale che ha fatto una finale vi aiuterà in questo?
“Io penso che l’Inter sia tra le migliori 4-5 squadre d’Europa in questo momento. Basta vedere quello che stanno facendo in
campionato, l’anno scorso in Champions hanno giocato una grandissima finale contro il Manchester City. Non lo dico da ora:
giocano in maniera concreta, semplice e così vengono le cose migliori. Come ha detto Koke, lavorano di gruppo:
sarà una partita di tanti duelli, chi ne vincerà la maggior parte avrà più possibilità di vincere”.