Pagelle
Milan-Atalanta 1-1, le pagelle rossonere
Leao incanta, ma i Pioli Boys vengono rimontati da un rigore generoso…
Published
9 mesi agoon
By
Luca BoateMike Maignan 6,5
Quello di Koopmeiners è stato l’undicesimo rigore dato contro il Milan in questa stagione e l’estremo difensore rossonero non ne ha parato nemmeno uno. Non che sia una colpa grave, ma fino allo scorso anno era conosciuto come “para-rigori”. Per il resto buona gara.
Alessandro Florenzi 6
Sembrava dovesse partire dalla panchina, ma invece gioca per 57 minuti continuando il buon periodo di forma. (Dal 57’ Davide Calabria 5,5 l’ottima iniziativa iniziale sembrava l’incipit di una buona partita, ma è solo un battito di ciglia).
Malick Thiaw 6
Certamente in ripresa dopo la prestazione orrenda contro il Monza. Non che ci volesse molto… Il difensore tedesco aveva il compito di marcare De Ketelaere e di fatto ha costretto Gasperini a sostituirlo dopo un tempo. Missione completata.
Matteo Gabbia 6,5
Ormai è una sicurezza. Attento, aggressivo e con la giusta personalità.
Theo Hernandez 6,5
Attento in fase difensiva, ma non rinuncia alle sue sgaloppate sulla fascia. È mancato solo il timbro decisivo.
Ruben Loftus-Cheek 6,5
Primo tempo imperioso. Cala leggermente nella ripresa, ma sta trovando la tanto agognata continuità.
Yacine Adli 6,5
A sorpresa Pioli lo preferisce a Reijnders e il francese non tradisce le aspettative giocando un ottimo match sotto tanti punti di vista.
Ismael Bennacer 6
Sufficiente, ma il miglior Bennacer è ancora lontano. (Dal 79’ Yunus Musah sv)
Christian Pulisic 5,5
Di per sé la prestazione è di buon livello, ma perde un pallone sanguinoso nel primo tempo che poteva costare caro e si divora il gol della vittoria. (Dall’87’ Noah Okafor sv)
Olivier Giroud 5
Ingenuo (e sfortunato) in occasione del rigore. Per il resto gioca una partita difficile in mezzo al trio difensivo dell’Atalanta.
Rafael Leao 7,5
Semplicemente spaziale. Decide che è ora di interrompere il digiuno in campionato e lo fa con un gol capolavoro. Gioca io resto del match su livelli impressionanti alternando sgasate a passaggi illuminanti. Un alieno.
Stefano Pioli 6,5
Oggi proprio gli si può dire poco. La scelta di Adli al posto di Reijnders aveva lasciato perplessi, ma è risultata vincente. Per il resto il suo Milan offre una prestazione di altissimo livello. Sono mancati solo i 3 punti.
Postilla finale su CDK
Oggi i tifosi del Milan hanno rivisto il De Ketelaere della scorsa stagione. Sintomo del fatto che nonostante i miglioramenti quando si alza la posta in palio fa ancora
fatica a reggere la pressione.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match