Pallonate
Niente capelli, ma che forza!
Anche pelati, si può essere campioni ugualmente… Pensate a Zinedine Zidane e Arjen Robben!
Published
9 mesi agoon
Niente capelli, ma che forza!
Anche pelati, si può essere campioni ugualmente… Pensate a Zinedine Zidane e Arjen Robben!
Se la fonte del potere di Sansone era la sua lunga chioma, le abilità calcistiche invece niente hanno a che fare con la tricologia…
Il talento sta nei piedi, mica nei riccioli! Se così non fosse, Felice Centofanti sarebbe stato un fuoriclasse assoluto e invece… Era una pippa sesquipedale!!!
I tifosi dell’Inter ancora oggi hanno gli incubi quando ripensano alla 9 nerazzurra sulle sue spalle! Da brividi!!!
1) Zidane
Quando sulla zucca di Zidane i capelli cominciano a diradarsi, lasciando progressivamente spazio ad una evidente chierica in stile francescano, Zizou decide di risolvere il problema alla radice, rasandosi a zero!
Anche pelato, rimaneva una delizia per gli occhi mentre metteva a sedere gli avversari con la sua proverbiale ruleta!
2) Barthez
Da un francese all’altro, da Zidane a Barthez, che di capelli in testa pure lui non ne aveva uno, ma parava anche l’impossibile!
Indelebile l’immagine di Blanc che gli bacia la pelata prima di ogni partita della Francia al Mondiale ‘98: un rito scaramantico che si rivelerà vincente!
3) Robben
Tra i pelati più talentuosi mai ammirati sul rettangolo verde, Arjen Robben, come Zidane, preferì rasarsi a zero quando i capelli cominciarono ad abbandonare la sua testa…
4) Cambiasso
Ha lottato a lungo contro la calvizie incipiente Esteban Cambiasso, ostinandosi a pettinare e impomatare quell’unico ciuffetto di capelli rimastogli sulla testa, ma alla fine è toccato pure a lui alzare bandiera bianca!
Da pelato però l’argentino centra uno storico Triplete con l’Inter, pazienza se la folta chioma di un tempo ha preso il volo!
5) Ronaldo
Ronaldo, quello brasiliano, si posiziona soltanto quinto in questa nostra classifica perché in realtà lui i capelli li ha ancora oggi, ma scelse senza esservi costretto di rasarsi a zero, sfoggiando l’iconica pelata che tutti ricordiamo!