Diavolo in me
Capello: “Ibra prenderà decisioni importanti e saprà gestire il suo ruolo”
Published
9 mesi agoon
“Vivrà grandi responsabilità. Se prima si limitava a far sentire la sua voce in un contesto tecnico, in futuro lo dovrà fare in tutte le aree. Si occuperà di tutto, sarà un riferimento a 360 gradi. E ribadisco avrà molta, molta più responsabilità. Chi ha il potere per farlo è chiamato a prendere decisioni molto difficili. Cardinale ha detto di non essere contento di come stanno andando le cose. Ora toccherà a Ibra suggerire soluzioni, sarà direttamente lui a valutare il valore degli uomini con cui lavorerà. E se non sarà soddisfatto dovrà sceglierne degli altri. E non sarà semplice”.
Il carattere non gli manca, l’esperienza in un settore nuovo sì. Come si muoverà?
“Zlatan è un ragazzo orgoglioso e intelligente, partiamo da questo presupposto. Non credo si butti a peso morto in materie che non conosce come conosce il mondo del campo. Negli altri settori dovrà inevitabilmente fare esperienza. E considerata l’investitura diretta dovrà farlo in fretta. Le parole di Cardinale sono state molto nette e decise: Ibra è il suo braccio destro a Milano, è lui che avrà potere su tutte le decisioni più importanti”.
Conosce bene Ibrahimovic: affronterà il nuovo incarico con la stessa consapevolezza che aveva da giocatore?
“Gli è stato affidato un ruolo importante e gravoso, credo che sotto questo aspetto sarà orgoglioso dell’incarico. Ma proprio perché lo conosco so che si metterà testa bassa e a pedalare per imparare alla svelta a muoversi in tutti gli altri campi. Cardinale ha detto di non essere soddisfatto e ha fatto capire chiaramente che intende esserlo al più presto… Di conseguenza Zlatan deve calarsi in fretta nella nuova realtà”.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche