Pazza Inter
Simone e gli altri
Il tecnico nerazzurro aggiunge il proprio nome a quelli degli illustri predecessori che hanno guidato la Beneamata al tricolore!
Published
9 mesi agoon
Simone e gli altri
Scaramanzia a parte, col successo sul Genoa e quindici punti di vantaggio sulla Juventus seconda in classifica, l’Inter di Inzaghi ha già vinto lo Scudetto ai primi di Marzo!
Il tecnico nerazzurro aggiunge così il proprio nome a quelli degli illustri predecessori che hanno guidato la Beneamata al tricolore!
Un’elite che annovera leggende del calibro di Herrera, Trapattoni, Mourinho e non solo…
L’ultimo è stato Antonio Conte, capace di riportare lo Scudetto a Milano, interrompendo il dominio della Juventus!
Adesso, Simone può aprire un ciclo vincente e duraturo, non soltanto in Italia, ma anche in Europa: la Champions non è più un sogno, la finale raggiunta nella scorsa stagione e giocata alla pari con il City di Guardiola ne è la prova!
1) Il Mago Herrera
Demiurgo della Grande Inter anni ‘60, Helenio Herrera guidò i nerazzurri a vincere tutto in Italia, in Europa e nel Mondo! L’indimenticabile ciclo di trionfi del Mago si aprì con lo Scudetto nella stagione 1962/63 che interruppe un digiuno lungo nove anni!
2) Bersellini
Il campionato 1979/80 comincia e finisce con l’Inter in testa: al comando sin dalla prima giornata, i nerazzurri di Bersellini si laureano campioni d’Italia con 3 punti di vantaggio sulla Juve e 5 sul Milan!
Il tecnico di Borgo Val di Taro, soprannominato Il Sergente di Ferro, guida allo Scudetto una formazione operaia, impreziosita dal talento di gente come Beccalossi e Altobelli!
3) Trapattoni
Dopo aver vinto tutto sulla panchina della Juventus, Giovanni Trapattoni passa all’Inter ed entra di diritto nella storia nerazzurra, conquistando lo Scudetto dei Record nella stagione 1988/89!
4) Mancini
A ricucire lo Scudetto sulla maglia dell’Inter dopo un’attesa lunga sedici anni è Roberto Mancini, che nella stagione 2006/07 guida i nerazzurri al titolo, conquistato con ben 5 turni di anticipo!
5) Mourinho
Artefice dello storico Triplete nerazzurro, Josè Mourinho è stato l’ultimo tecnico prima di Antonio Conte a vincere lo Scudetto sulla panchina dell’Inter: semplicemente indimenticabile!!!
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”