Connect with us

Un giorno all'improvviso

Calzona fa pretattica: funzionerà?

Il tecnico del Napoli prova a spostare la pressione sul Barcellona per lasciare tranquilli i suoi…

Published

on

In casa Napoli è tutto pronto per il secondo round degli ottavi di Champions League contro il Barcellona.

Per passare il turno e continuare a inseguire anche la qualificazione al Mondiale per club 2025 gli azzurri sono chiamati all’impresa al Montjuïc, ma Francesco Calzona è fiducioso. 

“Il Barcellona non è in crisi. A febbraio non ha mai perso. Gli manca qualche giocatore, ma ha una rosa ampia – ha spiegato il tecnico azzurro  -.

Advertisement

Sarà la gara dell’anno per noi. Li danno per favoriti, ma questo non mi spaventa. Non avremo paura perché credo fermamente alla mia squadra“.

“Li abbiamo studiati, speriamo di contenerli e di diventare più squadra noi, visto che non lo siamo – ha aggiunto -. Solo se lo faremo, la partita sarà aperta“.

Prima della conferenza, Calzona ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Siamo pronti, abbiamo rimesso a posto un po’ le idee – ha spiegato -.

Non abbiamo lavorato molto sul campo, ma i ragazzi vogliono far bene”. “La fase difensiva non si può fare di fantasia come quella offensiva. 

Advertisement

Stiamo prendendo gol, è vero. Ma sono fiducioso, abbiamo limitato le occasioni per gli avversari ed è un passo avanti“, ha continuato il tecnico azzurro.

“Il percorso è lungo, ma sono fiducioso. I ragazzi sanno dove abbiamo sbagliato e vogliono migliorarsi. Speriamo di far bene domani”, ha proseguito Calzona.

“Abbiamo fato un passo in avanti, ma abbiamo ancora molto da lavorare. Abbiamo margini di miglioramento importanti – ha aggiunto -. Col Barça è una partita fondamentale perché la Champions resta uno dei nostri obiettivi principali e dobbiamo trovare entusiasmo e certezze per far bene anche in campionato“. 

“Loro hanno un’identità chiara – ha continuato -. Xavi ha detto che faranno quello che sanno fare e loro hanno tante soluzioni sia negli uomini, sia a livello tattico”. 

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *