Tutte le notizie
Esame Pioli per De Rossi
Test probante in Europa League per la Roma, che se la vedrà col Milan in un derby all’ultimo sangue!
Published
8 mesi agoon
By
calcissimoEsame Pioli per De Rossi
Di Andrea Caleca
Era nell’aria e i sorteggi alla fine ci hanno regalato una sfida tutta italiana,se da una parte spiace per il ranking dall’altra alla Roma di De Rossi poteva andare anche decisamente peggio.
Gap d’esperienza
Incontro che gioca a favore anche dell’inesperienza di DDR che così si troverà ad affrontare un avversario conosciuto, sorteggio positivo per i giallorossi anche in ottica stadi visto che il ritorno verrà giocato all’Olimpico il 18 aprile.
Detto questo arrivati a questo punto della competizione se la volontà è quella di arrivare fino in fondo,come sottolineato anche dal mister,non si può e non si deve avere paura di nessuna compagine e di nessuno stadio.
La vincente dell’incontro eviterà comunque il rischio più grande chiamato Liverpool poiché affronterà una tra Leverkusen e West Ham nell’eventuale semifinale.
Snodo fondamentale
Partita che per la Roma in particolare si giocherà in uno snodo fondamentale per la corsa Champions in campionato visto che la gara di andata sarà dopo l’attesissimo derby,
la gestione delle risorse dovrà essere perfetta cercando naturalmente di conservare e sfruttare le sue punte di diamante al meglio.
Come abbiamo visto l’anno scorso con Dybala e quest’anno con Lukaku,fuoriclasse come loro riescono a fare la differenza in scontri del genere e per passare il turno serve la loro versione più brillante.
Sulla carta la Roma ha pieni mezzi per affrontare i rossoneri che pur restando superiori per rosa ed esperienza dovranno fare una grande partita all’andata per non rischiare di giocarsi tutta la qualificazione al ritorno.
Dopo l’esame De Zerbi,il prossimo si chiama Pioli e De Rossi ultimo giocatore a segnare un goal in champions con la maglia della Roma
farà di tutto per superare anche questo continuando così la corsa che potrebbe riportare i giallorossi nella massima competizione europea.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus