Connect with us

Tutte le notizie

È sbocciato Daniel Maldini

A giugno il figlio di Paolo tornerà al Milan… per rimanerci?

Published

on

Il Monza ha centrato contro il Cagliari la quarta vittoria nelle ultime cinque partite riportandosi nella parte sinistra della classifica a quota 42 punti.

L’eroe di giornata è stato Daniel Maldini con una splendida punizione dai 30 metri. Non che ci fossero grandi dubbi già a inizio stagione, ma ora Adriano Galliani ha la certezza che il suo Monza giocherà la Serie A anche nella prossima stagione.

Qualche dubbio in più c’era forse sulla resa di Daniel Maldini.
L’attaccante di proprietà del Milan aveva fatto la prima parte di stagione all’Empoli, ma più che altro era stato in infermeria: solo 7 presenze in 4 mesi. Con l’arrivo a Monza la situazione è diametralmente cambiata.

Advertisement

Infatti, dopo qualche settimana di ambientamento, Maldini è entrato prepotentemente nelle rotazioni di Palladino ed è stato il principale protagonista di queste 4 vittorie.

  • Assist nella vittoria contro il Milan;
  • Gol nella vittoria contro la Salernitana; – Gol nella vittoria contro il Genoa;
  • Gol nella vittoria contro il Cagliari.
    Siamo solo all’inizio e 4 partite di certo non possono portare ad un giudizio definitivo, ma forse dopo diverse stagioni deludenti potrebbe essere arrivato il momento di Daniel Maldini. Ricordiamo che l’esordio è arrivato con il Milan nel febbraio 2020 ed è poi rimasto in prima squadra per i due anni successivi, tuttavia, senza mai giocare con continuità. Ecco che sono arrivati i prestiti, prima allo Spezia, successivamente

all’Empoli, fino ad arrivare al Monza.
La cosa certa è che un Maldini così non si era mai visto. Il prestito scade il 30 giugno di quest’anno, poi tornerà al Milan per il ritiro estivo in attesa di conoscere il suo futuro.

Il contratto coi rossoneri scade nel 2025. Resta da capire se gli verrà concessa un’altra chance di emergere nel suo club nativo, oppure se l’avventura terminerà. Di certo, le prestazioni del classe 2001 non sono passare inosservate in via Aldo Rossi.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *