Diavolo in me
Milan, Pioli può restare davvero?
Dopo un periodo di flessione, i rossoneri hanno ritrovato la via smarrita anche grazie al loro tecnico…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateSolo poche settimane fa questo titolo poteva sembrare una presa in giro, ma ora la situazione è cambiata drasticamente. Nessuno dimentica che il Milan è uscito ai gironi di Champions e ai quarti di finale con l’Atalanta in Coppa Italia, ma è anche vero che i rossoneri hanno raggiunto il secondo posto in campionato e sono tra le prime 8 in Europa League con la seria possibilità di arrivare in finale.
Se in Europa League i rossoneri hanno passato due turni battendo avversari non irresistibili come Rennes e Slavia Praga, la crescita più evidente si è notata in campionato. Infatti, dalla sosta di novembre a quella attuale di marzo ci sono state ben 17 giornate di campionato e il Milan ha fatto addirittura 39 punti con una media che sfiora i 2,3 punti a partita arrivata grazie a 12 vittorie 3 pareggi e solo 2 sconfitte.
Solo un’Inter inarrestabile ha evitato che la squadra di Pioli rientrasse in corsa per lo scudetto, ma ciò non toglie che il percorso dei rossoneri rimanga quanto meno interessante per far si che la società possa prendere in considerazione l’idea di non cambiare l’allenatore. Ed ecco che il tecnico rossonero, che sembrava destinato a lasciare, potrebbe clamorosamente rimanere al timone del Milan anche per la prossima stagione
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus