Pallonate
Cosa fa oggi Marcio Amoroso?
Che fine ha fatto l’ex attaccante di Udinese, Parma e Milan?
Published
8 mesi agoon
By
calcissimoHa vestito le maglie di Udinese, Parma, Milan e della Nazionale brasiliana, ma cosa fa oggi Marcio Amoroso?
Imprenditore di successo
Appesi gli scarpini al chiodo, Amoroso ha saputo reinventarsi imprenditore, coinvolgendo negli affari di famiglia anche il figlio maggiore:
Faccio tantissime cose. Ho una ditta di edilizia e costruzioni, di case e appartamenti. Mi occupo di vestiti: mi figlio maggiore gestisce il nostro marchio Revero che in italiano significa ‘Vero Re’. Facciamo magliette, pantaloncini per uomini. Il mio business principale però è la YouNnect: produciamo caricatori e auricolari per cellulari. C’è molta richiesta perché tutti ne hanno bisogno.
Padre e mentore
All’attività di imprenditore, Amoroso alterna quella di mentore del figlio Matteo, 19enne centrocampista dell’Internacional di Porto Alegre:
L’altro mio mestiere importantissimo è seguire mio figlio Matteo che gioca nell’Internacional di Porto Alegre. Ha compiuto 19 anni e ha una clausola contrattuale di 40 milioni di euro per l’estero. È cresciuto all’Udinese: quell’esperienza gli è servita tantissimo quando è venuto a giocare in Brasile. È un ragazzo promettente. È un centrocampista mancino che può fare la mezza punta. Il primo calciatore in famiglia è stato mio zio, poi sono arrivato io, ora c’è Matteo.