Mercato
Milan, il riscatto di Alex Jimenez è un bel segnale
Il club rossonero riscatta in anticipo il terzino, ma al Real rimarrà la recompra…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateAlex Jimenez è arrivato in estate dal Real Madrid con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e contro riscatto a poco più. Nonostante la giovane età lo associ di più alla primavera che alla prima squadra, per esigenze numeriche è stato impiegato in 5 occasioni anche da Pioli e il ragazzo si è messo in mostra.
È sicuramente molto acerbo, ma ha dimostrato si avere delle qualità tecniche e atletiche fuori dal comune e una personalità quasi da veterano. L’impatto con San Siro non lo ha condizionato minimamente, anzi lo ha caricato. Tolta la partita di Coppa Italia con l’Atalanta, il terzino spagnolo ha fatto vedere di avere la stoffa per giocare nel Milan.
Ovviamente il rendimento non è passato inosservato ai dirigenti del Milan che si sono mossi per trovare subito un accordo con il Real Madrid. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i rossoneri sarebbero riusciti a ridefinire le cifre dell’operazione riscattando Jimenez ad un prezzo più basso e alzando l’eventuale recompra dei blancos.
Infatti, il Real Madrid al termine della prossima stagione avrà ancora la possibilità di riprendersi il giovane difensore. Dunque, una vittoria a metà, ma comunque un buon segnale. Il futuro dipenderà molto anche dalla volontà del ragazzo. In questa stagione lo abbiamo visto come vice Theo, ma in realtà il suo ruolo naturale sarebbe il terzino destro.
Da quella parte, tra Florenzi che è avanti con l’età, Calabria che da sempre meno garanzie e Terracciano che ad oggi è un oggetto misterioso, credo che Alejando Jimenez potrebbe, nella prossima stagione, avere le sue buone chances di giocare.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata