Connect with us

Diavolo in me

Milan, prendi Zirkzee dopo Giroud!

L’attaccante del Bologna è l’obiettivo numero uno per sostituire il francese!

Published

on

Joshua Zrikzee ormai lo conosciamo tutti. In questa stagione al Bologna ha fatto vedere di avere in dote delle qualità fuori dal comune. Individuali, ma anche di squadra. Infatti, a 9 giornate dalla fine i rossoblu sono in zona Champions League e sembra vogliano restarci.
È l’attaccante giusto per il Milan?
Io penso proprio di si. Tecnico, fisico, ricorda molto Ibrahimovic agli albori. Gli manca quella cattiveria sotto porta che uno che di mestiere fa l’attaccante dovrebbe avere, ma non è detto che non possa migliorare. Assieme a Leao e Pulisic, Zirkzee formerebbe un tridente davvero entusiasmante.
E Giroud?
Il bomber francese con tutta probabilità lascerà i rossoneri destinazione Los Angeles. Parliamo comunque di un ragazzo del 1986 che viene da 3 stagioni importanti al Milan. Ritengo giusta la scelta di interrompere qui la sua avventura nei rossoneri. Soprattutto se il francese ha la volontà di chiudere con il calcio che conta.
Le alternative a Zirkzee
L’attaccante del Bologna non è l’unico nome sulla lista dei dirigenti del Milan. Già in un altro articolo abbiamo parlato del centravanti del Lipsia Sesko. Ma negli ultimi giorni sono usciti anche altri nomi come Santiago Jimenez del Feyernod,

Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona e il solito Jonatan David del Lille.
Insomma, questa volta la volontà di mettere le mani al portafoglio per comprare un centravanti sembra esserci…

Advertisement