Mercato
Chi cederà l’Inter in estate?
Analizziamo chi potrebbe essere il sacrificato per finanziare il prossimo mercato estivo…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateVista la delicata situazione societaria, l’Inter ci ha abituati che per fare mercato ha bisogno di cedere. Ricorderete le cessioni eccellenti post scudetto nell’estate 2021 che hanno portato Hakimi al PSG e Lukaku al Chelsea, poi tornato all’ovile l’anno successivo in prestito.
Nel 2022 invece non è partito nessuno, ma non è nemmeno arrivato nessuno, quanto meno nessuno che ha comportato un esborso economico. Nell’estate 2023 Marotta ha finanziato il mercato con un capolavoro da dirigente, ovvero cedendo Onana per 60 milioni al Manchester United.
Quest’anno a chi toccherà?
Con l’acquisto di Frattesi dell’estate scorsa e di Zielinski per la prossima, molti vedono Barella come principale candidato a lasciare i nerazzurri. L’Inter avrebbe comunque un grandissimo centrocampo e potrebbe essere l’ultimo anno in cui puoi monetizzare al massimo per il centrocampista italiano. Sembrerebbe strano vedere partire un calciatore così attaccato ai colori nerazzurri, ma probabilmente pensavano la stessa cosa i milanisti di Tonali.
Un’idea potrebbe essere invece quella di cedere Thuram. L’Inter ha già acquisito Taremi e ha fatto grandi passi avanti per Gudmundsson. Considerando questi due acquisti più il ritorno di Correa dal prestito, i nerazzurri, anche per una questione numerica, dovrebbero vendere qualcuno. E certamente Thuram è quello che ha più mercato. Preso a 0 la scorsa estate permetterebbe all’Inter di fare una plusvalenza secca.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”