Connect with us

Tutte le notizie

Milan, con Tonali hai scommesso bene

Il centrocampista rischia un’altra squalifica per aver puntato su eventi calcistici…

Published

on

Tonali rischia di stare fuori dal campo ancora per un bel po’. Il centrocampista italiano sta già scontando una squalifica per aver fatto delle scommesse illegali nel periodo in cui giocava in Italia che gli ha compromesso questa stagione e l’Europeo. Tuttavia, è notizia odierna quella secondo la quale ci sarebbe anche degli illeciti relativi ad un momento successivo, ovvero quando Tonali era già in Inghilterra. Ed ecco che il periodo di stop forzato rischia di allungarsi.
Se pensiamo a Kakà e Shevchenko, il Milan in passato aveva già dimostrato di saper cedere i giocatori al momento giusto, ovvero poco prima del loro declino, ma in questo caso la situazione è diversa. Considerando che parliamo di un 2000, Tonali non è di certo in fase calante, ma immaginatevi se i rossoneri non lo avessero venduto al New Castle, come del resto volevano molti tifosi. Senza la discussa cessione di quest’estate, Il Milan si sarebbe trovato in rosa un giocatore inutilizzabile per un periodo lunghissimo, e soprattutto non avrebbe messo nelle casse i 70 milioni che hanno finanziato parte del mercato.
Chiaramente è stato tutto frutto del caso, poiché il Milan non poteva essere a conoscenza di quello che sarebbe successo pochi mesi più tardi. Ecco il motivo del titolo. Indipendentemente dalla squalifica, la dirigenza ha preso molti giocatori di livello al posto dell’italiano, tra cui l’ottimo Loftus-Cheek, ma se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, ora di certo

non li avrà più. Mai cessione è stata più azzeccata di quella di Tonali al New Castle. Scommessa vincente.
Ironie linguistiche a parte, l’augurio è che Sandro Tonali si riprenda al più presto e risolva i suoi problemi extra calcistici, visto che ha dimostrato di essere un grande giocatore, sia nel Milan, sia nella nazionale italiana. Dunque, la speranza è quella di rivederlo al più presto in campo.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *