Connect with us

Pazza Inter

Inzaghi vuole battere Conte

L’allenatore dell’Inter a caccia di record: riuscirà a riscrivere la storia da qui al termine della stagione?

Published

on

Dopo l’eliminazione, per certi versi inattesa, in Champions League contro l’Atletico Madrid, la stagione sportiva dell’Inter non ha molto più da chiedere. Manca ancora la matematica certezza di vincere il campionato, ma vedendo i 14 punti di distacco sul Milan, a 9 giornate dalla fine la seconda stella sembra ormai poco più che una formalità. Dunque, oltre a fare gli ultimi punti per raggiungere l’obiettivo, l’Inter ha poco altro da chiedere. Tuttavia, Simone Inzaghi potrebbe battere qualche record.
Il primo potrebbe arrivare già lunedì contro l’Empoli. Infatti, se l’Inter dovesse segnare una rete, i nerazzurri avrebbero segnato in tutte le 30 partite del campionato, eguagliando la Juventus di Conte 2013-14, mancherebbe poi un’altra gara per superare questo curioso primato. L’altro goal potrebbe essere invece quello dei punti. Sappiamo tutti che nell’era dei 3 punti la squadra che ne ha fatti di più in un campionato è sempre la Juventus di Conte. Nel 2013-14 i bianconeri vinsero il tricolore con la bellezza di 102 punti. Essendo l’Inter a quota 76 ed essendoci ancora 27 punti a disposizione, è facile intuire come con 9 vittorie i nerazzurri chiuderebbero a 103 punti, uno in più di quella Juventus.
Inoltre, per concludere questa sfida con il tecnico leccese, Inzaghi riporterà lo scudetto a Milano, sponda Inter, dopo 3 anni dall’ultima volta, quando l’allenatore era proprio Antonio Conte. Ed ecco che dopo 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, arriverà anche il tanto agognato tricolore e Simone Inzaghi, magari con qualche record, potrà mettere il proprio nome a caratteri cubitali nella gloriosa

storia nerazzurra.

Advertisement