Fino alla fine
Allegri è fortunato
La Roma grazia la Juve in campionato, questa sera la Coppa Italia per la rivincita con la Lazio…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateI tifosi della Juventus hanno passato la giornata di Pasquetta con la consapevolezza di poter essere avvicinati dalla Roma. Così non è successo, o quanto meno è successo solo parzialmente.
I giallorossi, battendo il Lecce, sarebbero andati a soli 5 punti dalla Juve. Con lo scontro diretto ancora da giocare, avrebbero riaperto tutto. Invece, con il pareggio, Allegri ha certamente più margine.
Campionato a parte, questa sera andrà in scena l’andata della semifinale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium arriverà la Lazio, proprio quella Lazio che pochi giorni fa ha sconfitto la Juve all’olimpico nell’ultimo istante del match.
Allegri sa che la Coppa Italia è essenziale per la stagione e sa anche che è un trofeo assolutamente alla portata, considerate le uscite di scena anticipate di Milan, Inter, Roma e Napoli. Dunque, rispetto al campionato, in campo andranno i titolari, portiere a parte.
Quindi, in porta giocherà Perin, in difesa torna Gatti al posto di Rugani assieme a Danilo e Bremer. Nei 3 di centrocampo, oltre a Locatelli e Rabiot, giocherà Mckennie. Gli esterni saranno Cambiaso e Kostic, che riprende il suo posto sulla fascia sinistra al posto di De Sciglio. Mentre in attacco torna la coppia titolare Vlahovic-Chiesa.
Le probabili formazioni:
Juve (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Gatti; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli